Salute

Due giovani rinforzi per la Sancataldese: arrivano Davide Federico (2008) e Flavio Ferrigno (2007)

Redazione 1

Due giovani rinforzi per la Sancataldese: arrivano Davide Federico (2008) e Flavio Ferrigno (2007)

Mar, 23/12/2025 - 15:57

Condividi su:

Neanche il tempo di metabolizzare la splendida vittoria di domenica scorsa contro la capolista Savoia sconfitta 3-1 al Valentino Mazzola che la dirigenza s’è subito messa all’opera per rinforzare la rosa. E lo ha fatto con due giocatori giovani e di prospettiva. Dal settore giovanile del Palermo, arriva il classe 2008, Davide Federico, difensore, originario di Cammarata. Dopo 4 stagioni nell’under 15, nell’under 16, nell’under 17 e nella Primavera adesso farà parte della prima squadra della Sancataldese.

Davide Federico (2008)

Davide è un ragazzo forte fisicamente e con una buona tecnica ma soprattutto arriva a San Cataldo con tanta voglia di fare bene. Il secondo rinforzo è Flavio Ferrigno. Centrocampista classe 2007, talento cristallino cresciuto nel vivaio del Gela.

Giocatore dotato di ottima visione di gioco e capacità da regista in mezzo al campo. Ferrigno cresciuto nel Gela tra Eccellenza e D, vanta in passato la partecipazione al Torneo delle Regioni con la rappresentativa siciliana. In passato ha indossato anche la maglia dell’Akragas disputando 15 gare in Serie D. Si tratta di un innesto di prospettiva ma già pronto per la categoria.

banner italpress istituzionale banner italpress tv