Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta ha organizzato la seconda “Giornata dell’Avvocatura Nissena”, cerimonia di consegna della medaglia d’oro agli Avvocati iscritti all’Albo da quaranta e cinquanta anni e della pergamena agli iscritti da venticinque anni, come riconoscimento del prestigioso traguardo raggiunto.
E’ prevista la consegna della Toga d’Oro al candidato che ha ottenuto il miglior risultato all’ultimo esame di abilitazione, in ricordo dell’Avv. Benedetto Alletto; nonché una borsa di studio all’iscritto alla Scuola Forense Nissena Giuseppe Alessi che ha conseguito il voto di laurea più alto, in ricordo dell’Avv. Diego Perricone.

Quest’anno l’Avvocatura nissena vuole incontrare e coinvolgere i propri concittadini che sono invitati a partecipare, per cui la cerimonia avrà luogo presso il Teatro Regina Margherita in data 13 dicembre 2025 alle ore 16:00. E oltre alle premiazioni si potrà assistere al racconto della strage di Ustica a cura degli attori Patrizia Auteri e Giovanni Zuccarello, liberamente tratto dal libro “Guarda cos’é” del giornalista e conduttore Michele Cucuzza e dell’Avv. Daniele Osnato, che parteciperanno all’evento.
Si terrà la Disputa “Dire e contraddire” tra gli studenti del Liceo Scientifico I.I.S. “Alessandro Volta”, del Liceo Classico “Ruggero Settimo” e dell’I.I.S.S. “Luigi Russo”.

