Salute

Caltanissetta, atleti nisseni della New Planet Academy brillano alla competizione “Open Nazionale MIDS/AICS”

Redazione 3

Caltanissetta, atleti nisseni della New Planet Academy brillano alla competizione “Open Nazionale MIDS/AICS”

Lun, 15/12/2025 - 11:32

Condividi su:

Si è svolta domenica 14 dicembre, presso il Palacannizzaro di Caltanissetta, la prima competizione Open Nazionale MIDS/AICS, evento che ha richiamato un numero elevato di atleti e società da tutta Italia, confermandosi fin da subito come un appuntamento di grande livello tecnico e partecipativo.
Protagonista assoluta della giornata la New Planet Academy, che ha portato in campo oltre 80 atleti, impegnati nelle discipline del Solo Latin Style e delle Danze a Squadre, ottenendo risultati di grande rilievo in numerose categorie e classi.
Nella prima parte della competizione, dedicata al Solo Latin Style, gli atleti della New Planet Academy hanno raccolto un importante riscontro sia in termini di piazzamenti che di qualità delle performance. A spiccare su tutti è stata l’atleta Nicole Russo, appartenente alla categoria 13/14 classe D, che ha dominato la competizione aggiudicandosi tutte le finali nei balli Samba, Cha Cha Cha e Rumba, conquistando un prestigioso en plein di primi posti. Nella combinata Under 16, su oltre 20 atlete in gara, ha inoltre ottenuto il primo posto, confermandosi come uno dei talenti più promettenti della manifestazione.


Ottimi risultati anche per Stefania Stroe, che nella categoria 10/11, la più numerosa con oltre 30 iscritte, ha raggiunto le finali in Samba e Cha Cha Cha, conquistando rispettivamente un terzo e un quarto posto di grande valore.
Da sottolineare la splendida prestazione di Giorgia Giuliana che, nella combinata Under 12, su ben 48 atlete partecipanti, è riuscita ad accedere alla finale ottenendo una sesta posizione. Presenza sul podio anche per Gaia Cordaro, che nella categoria 6/9 anni classe D ha conquistato il podio nei tre balli, dimostrando grande determinazione nonostante la giovanissima età.
Risultati eccellenti anche per le classi E delle varie categorie, dove le atlete della New Planet Academy sono riuscite a conquistare il podio completo, dal primo al terzo posto, in tutte le competizioni disputate.
Grande soddisfazione infine per le Danze a Squadre. Nella Coppa Campioni, competizione unificata per categorie e classi, la scuola ha schierato due gruppi: l’Open Synchro e l’Under 9 Show Dance, entrambi capaci di conquistare la medaglia d’argento e un montepremi in denaro, che verrà interamente reinvestito per il percorso sportivo degli stessi atleti.
Una vera e propria valanga di medaglie d’oro è arrivata dai gruppi Under 7, Under 12 e Over 31, che hanno conquistato il gradino più alto del podio nelle rispettive categorie della Synchro Dance, confermando l’elevato livello tecnico della scuola anche nelle competizioni di gruppo.
Un bilancio estremamente positivo per la New Planet Academy, che si è distinta in una competizione caratterizzata da numeri di partecipazione molto elevati e da un alto livello qualitativo, confermando il valore del lavoro svolto e ponendo basi solide per i prossimi appuntamenti stagionali.

banner italpress istituzionale banner italpress tv