Salute

Caltanissetta. Al Teatro Margherita in scena il Laboratorio Teatrale del Liceo “Volta” con “Odi et Amo”

Redazione 1

Caltanissetta. Al Teatro Margherita in scena il Laboratorio Teatrale del Liceo “Volta” con “Odi et Amo”

Lun, 15/12/2025 - 15:55

Condividi su:

CALTANISSETTA. “Odi et amo”: è il famoso verso catulliano ad intitolare lo spettacolo che il gruppo teatrale del “Volta” metterà in scena presso il Teatro Margherita, a conclusione del percorso laboratoriale diretto dal regista Aldo Rapè: una tre giorni che prevede due matinees, riservate a tutti gli studenti dell’istituto e una rappresentazione serale per martedì 16 dicembre aperta al pubblico.

Il laboratorio, coordinato dalla prof.ssa Daniela Corvo docente di Italiano e Latino, ha coinvolto anche quest’anno un folto gruppo di  studenti di varie classi del “Volta”, con la regia di Aldo Rapè e degli aiuti regia Monica Granatelli, Rosanna Rap e Veronica D’Antoni.  Gli studenti metteranno in scena un testo scritto appositamente dal prof. Michele Di Martino, docente di Italiano e Latino.

Dopo il successo riscosso negli scorsi anni, con gli spettacoli ispirati prima a “I promessi Sposi” e poi alla commedia “Lisistrata” del commediografo greco Aristofane, il laboratorio del “Volta”, fortemente appoggiato dal Dirigente Vito Parisi, torna in scena con un testo composito e basato su una pluralità di testi firmati da alcuni autori classici, per trattare, con vari toni, il tema dell’amore.

Un evento che promette momenti ludici e riflessivi, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare: appuntamento dunque al Teatro Margherita per martedì 16 dicembre alle ore 20,45 con “Odi et amo: l’amore al tempo degli dei”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv