Salute

Serie D. Al “Granillo” la Nissa cerca la prima vittoria stagionale con la Reggina. Partita in diretta gratuita dalle 15

Redazione 1

Serie D. Al “Granillo” la Nissa cerca la prima vittoria stagionale con la Reggina. Partita in diretta gratuita dalle 15

Dom, 14/09/2025 - 11:17

Condividi su:

Il gran giorno è arrivato. Alle 15 la Nissa affronta al “Granillo” la Reggina in un match che non sarà certo decisivo per la stagione, ma che potrà dare importanti indicazioni per le successive gare di campionato. La gara si disputerà senza che i tifosi della Nissa possano prendervi parte di presenza per via del divieto di vendita di biglietti alle persone residenti in provincia di Caltanissetta disposto dal Cams.

La Nissa arriva a questo scontro tra big con la consapevolezza che bisogna svoltare e che, soprattutto, bisogna conquistare la prima vittoria stagionale. Ecco perchè in questi giorni il livello di attenzione e concentrazione da parte del gruppo squadra e dello stesso staff tecnico è sembrato essersi alzato notevolmente.

Chiuse le prime di Coppa Italia (con una sconfitta) e di campionato (con un pari), la Nissa cerca giustamente quella vittoria in grado di indirizzare da subito la sua stagione verso direzioni volute dalla società. Non che anche un pari non sarebbe gradito qualora dovesse arrivare.

Molto dipenderà anche dai padroni di casa. La Reggina a Favara ha disputato una gara pessima. Inutile girarci intorno. Dopo l’impresa in Coppa Italia con la Vibonese, i reggini a Favara hanno perso malamente per loro stessa ammissione. Ora con la Nissa sono chiamati a riscattare la prestazione negativa di Favara. Ci riusciranno? Anche in questo caso molto dipenderà dalla stessa Nissa.

L’impressione è che la chiave di volta di questo match possa stare nella voglia di riscatto delle due squadre. Ecco perchè si tratta di un confronto il cui pronostico appare aperto. Per il resto, è stata diramata la lista dei convocati. Tra loro anche il giovane Napolitano, classe 2007, appena arrivato alla Nissa.

Il match Reggina -Nissa sarà trasmesso in diretta alle 15 in streaming gratuitamente su Vivo Azzurro Tv e canale YouTube della LND. Dirigerà Gabriele Sciolti di Lecce, con guardalinee Francesco Minerva di Lecce e Gabriele Lovecchio di Brindisi. (foto Claudio Vicari – Nissa Fc)

banner italpress istituzionale banner italpress tv