Salute

“Mario, sarai sempre nei nostri cuori”: il commosso messaggio del papà Peppe Sicilia

Redazione

“Mario, sarai sempre nei nostri cuori”: il commosso messaggio del papà Peppe Sicilia

Lun, 01/09/2025 - 12:14

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sono passati venti giorni dalla tragica scomparsa del carabiniere Mario Sicilia, il 31enne nisseno deceduto in un incidente stradale a Mantova. La ferita è ancora aperta e il dolore profondo, ma oggi il papà, Peppe Sicilia, ha trovato la forza di condividere un pensiero pubblico sui social, rompendo il silenzio e affidando alle sue parole il ringraziamento a quanti hanno sostenuto la famiglia in questo momento drammatico.

«Sono passati 20 giorni dalla tua prematura perdita e il dolore mi lacera ogni giorno… Trovo solo adesso un po’ di forza, per ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicini in questo tragico momento. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri, il Comando Provinciale di Mantova e di Caltanissetta per averci supportato moralmente e fisicamente nei tristi giorni», ha scritto Peppe Sicilia.

Parole che testimoniano la dignità di un padre segnato dal lutto, ma capace di trasformare il dolore in gratitudine verso la comunità nissena e verso l’Arma, che nei giorni della tragedia non ha fatto mancare sostegno e vicinanza.

Il post si chiude con una dedica struggente al figlio: «Mario Sicilia, figlio mio, sarai sempre nei nostri cuori. E voglio ricordarti sempre così, sorridente fino alla fine… Veglia su tutti noi».

Il messaggio ha suscitato immediatamente nuove ondate di affetto e commozione sui social, dove in migliaia continuano a manifestare vicinanza alla famiglia Sicilia. A Caltanissetta, la memoria di Mario resta viva nel cuore di chi lo ha conosciuto e stimato, come giovane, marito, padre e servitore dello Stato.

banner italpress istituzionale banner italpress tv