Salute

Alla Coppa Nissena, Miccichè con il team Faggioli: colpaccio del pilota nisseno

Redazione

Alla Coppa Nissena, Miccichè con il team Faggioli: colpaccio del pilota nisseno

Mar, 09/09/2025 - 13:46

Condividi su:

Colpo grosso per Salvatore “Totò” Miccichè, che alla vigilia della 70ª Coppa Nissena sarà al via con il supporto del team più blasonato delle cronoscalate italiane: quello di Simone Faggioli, pluricampione assoluto e dominatore del Campionato Italiano Supersalita.

Per il pilota nisseno, da sempre protagonista della gara di casa con vetture diverse e spesso messe insieme con grandi sacrifici, si tratta di un’occasione speciale. Dalla Osella turbo dello scorso anno alle barchette CN degli anni passati, Miccichè ha sempre saputo stupire con prestazioni di alto livello, nonostante i pochissimi chilometri stagionali in gara e un budget da costruire tassello dopo tassello.

Quest’anno l’alfiere della Catania Corse ha tirato fuori dal cilindro un vero colpaccio: sarà al volante della Nova Proto NP 03 motorizzata Aprilia, vettura agile e competitiva, che già ha dimostrato di poter stare nelle zone alte della classifica. Determinante sarà il contributo tecnico del team Faggioli, che metterà a disposizione esperienza e consigli preziosi per permettere al pilota nisseno di adattarsi rapidamente a un pacchetto inedito.

Miccichè non nasconde l’emozione:
«Quest’anno la nostra gara raggiunge quota 70 edizioni e per l’occasione mi aspetta una nuova sfida. Sarà la mia prima gara con il team di Simone Faggioli: guiderò per la prima volta la Nova Proto NP 03 con motore Aprilia 1.100 cc e pneumatici Pirelli. Non sarà semplice risalire in macchina dopo un anno, cercherò di sfruttare al massimo le salite di prova e i consigli del team per adattarmi al meglio. Vi aspetto al paddock e lungo il percorso».

L’appuntamento è dunque fissato: la città e i tifosi sono pronti a sostenere Totò Miccichè in questa nuova avventura, con l’orgoglio di vedere un talento nisseno affiancato a una leggenda delle cronoscalate come Simone Faggioli.

banner italpress istituzionale banner italpress tv