Salute

La Nissa cresce: 4-1 al Niscemi nel test precampionato

Redazione

La Nissa cresce: 4-1 al Niscemi nel test precampionato

Ven, 22/08/2025 - 08:44

Condividi su:

Prosegue nel migliore dei modi il percorso di preparazione della Nissa in vista della stagione agonistica 2025-2026. La formazione biancoscudata, guidata da mister Lello Di Napoli, ha centrato la quarta vittoria in altrettanti test amichevoli, superando con un netto 4-1 il Niscemi, squadra neopromossa in Eccellenza che ha comunque mostrato organizzazione e determinazione, mettendo in alcuni tratti in difficoltà i nisseni, ancora impegnati nei duri carichi di lavoro di questa fase di precampionato.

A sbloccare il risultato, al 18’, è stato Francesco De Felice, bravo a finalizzare un preciso assist di Ciniero. Sei minuti più tardi, al 24’, la Nissa ha raddoppiato con un’azione travolgente: Terranova ha sfondato sulla fascia e servito un pallone invitante a centro area, dove Rotulo non ha sbagliato la conclusione del 2-0. Il Niscemi, però, non si è arreso e al 33’ ha accorciato le distanze con Torres, autore di una bella azione personale finalizzata con il gol del 2-1.

Nella ripresa, come di consueto, mister Di Napoli ha dato spazio a diversi giocatori, testando nuove soluzioni tattiche. La formazione ospite ha cercato di reagire, senza tuttavia creare particolari pericoli alla retroguardia nissena. Al 29’ il neoentrato Diaz ha approfittato di una respinta imprecisa del portiere e ha firmato il 3-1. A chiudere definitivamente i conti, al 41’, è stato ancora Rotulo, che con un elegante pallonetto ha siglato la sua doppietta personale e fissato il punteggio sul 4-1.

Un altro test positivo, dunque, per la Nissa, che guarda con fiducia al debutto ufficiale stagionale in Coppa Italia contro la Sancataldese. Prima, però, i biancoscudati torneranno in campo domenica per un nuovo allenamento congiunto, con l’avversario che sarà reso noto nei prossimi giorni.

banner italpress istituzionale banner italpress tv