Un vasto incendio divampato questa mattina nella zona di Capodarso continua a bruciare senza sosta, nonostante l’intervento delle squadre antincendio. Dalla mattinata, sul posto hanno operato i forestali del distaccamento di Enna con il supporto di due canadair e due elicotteri, nel tentativo di domare le fiamme che, alimentate dal vento e dalle alte temperature, stanno divorando ettari di vegetazione.
Nelle ultime ore la situazione si è ulteriormente aggravata: il fronte del fuoco si sta dirigendo verso lo scorrimento veloce in direzione dell’autostrada. La priorità è evitare che le fiamme superino il ponte, rischiando di raggiungere il versante di Caltanissetta e di coinvolgere l’area boschiva circostante.
Sul posto, per coordinare le operazioni di spegnimento, è presente anche la Sab 2 della Forestale di Caltanissetta, che sta operando insieme agli altri mezzi a disposizione per contenere l’avanzata del rogo.
La situazione rimane critica e le operazioni proseguiranno senza sosta nelle prossime ore per tentare di arginare un incendio che continua a bruciare tutto ciò che trova lungo il proprio percorso.

