Salute

A Sciacca presentato il libro “La seconda possibilità” della scrittrice nissena Marianna Celestri

Redazione 1

A Sciacca presentato il libro “La seconda possibilità” della scrittrice nissena Marianna Celestri

Gio, 10/07/2025 - 23:51

Condividi su:

CALTANISSETTA. Una serata carica di emozioni, cultura e talento si è svolta nella splendida cornice della cittadina di Sciacca, dove la promettente scrittrice nissena Marianna Celestri ha presentato il suo ultimo libro, “La seconda possibilità”.

L’evento, ospitato nella suggestiva location “Bono Vacanze”, ha visto la partecipazione di lettori, curiosi e appassionati di buona letteratura, in un clima di grande interesse e coinvolgimento.

A rendere l’appuntamento ancora più speciale è stata l’intervista esclusiva condotta dal noto cronista Giuseppe Recca, volto storico dell’emittente televisiva RMK, che con la sua consueta professionalità ha guidato il pubblico alla scoperta dei temi, delle ispirazioni e delle emozioni che attraversano le pagine dell’opera di Marianna Celestri.

«Marianna è una voce autentica, capace di toccare corde profonde con una scrittura limpida e intensa», ha commentato Recca, incalzando l’autrice con domande mirate e appassionate che hanno messo in luce la profondità del suo percorso creativo.

La scrittrice, visibilmente emozionata, ha raccontato ciò che l’ha ispirata nella stesura del libro, approfondendo i temi centrali che lo caratterizzano. L’evento ha rappresentato non solo un importante momento di promozione culturale, ma anche un riconoscimento al talento emergente di una giovane autrice siciliana, che promette di affermarsi nel panorama letterario nazionale. La serata si è conclusa con un partecipato firmacopie, dediche personalizzate e un brindisi finale, suggellando un incontro all’insegna della condivisione e dell’amore per la scrittura.

Sciacca si conferma ancora una volta città accogliente e sensibile alla cultura, capace di valorizzare i giovani talenti e di offrire scenari indimenticabili per eventi di grande spessore umano e artistico. RMK trasmetterà nei prossimi giorni uno speciale dedicato all’incontro, con ampi stralci dell’intervista condotta da Giuseppe Recca e le immagini più significative della serata.

banner italpress istituzionale banner italpress tv