Salute

Risiko Club Ufficiale Caltanissetta protagonista alla Festa di Primavera

Redazione 1

Risiko Club Ufficiale Caltanissetta protagonista alla Festa di Primavera

Lun, 19/05/2025 - 15:07

Condividi su:

CALTANISSETTA. Con la seconda partita del I° Torneo “Open di Primavera” si sono conclusi due giorni di gioco del Risiko! presso la Villa Amedeo dove ha avuto luogo la seconda edizione della Festa di Primavera.

Il Risiko Club Eclettica di Caltanissetta, presente con uno stand, ha divulgato il gioco del Risiko! con partite amichevoli, con il secondo turno del Memorial “Manliopasqua” e, nella giornata di domenica, con il I° “Open di Primavera” che ha visto la presenza di giocatori e giocatrici di altri Risiko Club della Sicilia. Il torneo, strutturato su due partite (una la mattina ed una il pomeriggio) ha registrato la presenza di 31 giocatori è ha visto prevalere su tutti Antonio Fallica del Club “il Vulcano” di Catania, seconda Giulia Gulino e terzo Salvatore Pecoraro del Club “Eclettica” di Caltanissetta.

“Sono stati due giorni stupendi- dichiarano dal direttivo- che ci ripagano della fatica e del tempo messo a disposizione. Abbiamo avuto un successo in termini di gente che si avvicinava al nostro stand e chiedeva informazioni e sono state fate alcune iscrizioni al Club e all’Open della domenica. Oltre al vincitore abbiamo voluto premiare: colui che ha totalizzato il minor numero di punti nelle due partite Gioele Gulizia, proprio per valorizzare lo spirito di partecipazione al gioco, il giocatore più piccolo di età, che ha giocato tutte e due le partite, Vincenzo Falzone (10 anni) e il giocatore più piccolo in assoluto, che ha giocato solo una partita, Luca Mastrosimone che di anni ne ha solo 8 . La partecipazione- continuano dal direttivo- è stata, come è caratteristica del nostro Club, composita in termini di età e di genere e ci fan ben sperare per il prossimo futuro.

L’attività del Club non si ferma. Sempre nella splendida location di Eclettica Street Factory di via Rochester, martedì si giocherà il terso turno del memorial “manliopasqua”, giovedì il secondo turno del XIX° torneo interno e domenica 25 a Catania per la prima giornata del Campionato Regionale Individuale.

Per chi volesse informazioni, giocare o iscriversi: tutti i martedì e i giovedì dalle 20,30 in poi presso Eclettica” oppure canale WhatsApp 3511422212