Salute

Ultranovantenne chiede aiuto alla Polizia per combattere la solitudine e dialogare con qualcuno

Redazione 1

Ultranovantenne chiede aiuto alla Polizia per combattere la solitudine e dialogare con qualcuno

Gio, 22/02/2024 - 23:10

Condividi su:

In una giornata come tante, due agenti della Squadra Volante di Catania hanno vissuto un momento straordinario. Chiamati a intervenire in un’abitazione del centro, sono stati accolti da una scena commovente: la signora Teresa, ultranovantenne e sola, aveva chiesto aiuto alla Polizia di Stato perché si sentiva sola e bisognosa di compagnia.

Con grande sensibilità e umanità, i poliziotti Luciano e Marco hanno instaurato un dialogo con la signora, ascoltando le sue parole con trasporto. La donna ha condiviso la sua solitudine, rivelando di non essersi mai sposata, di avere problemi di udito, esprimendo il desiderio di avere qualcuno con cui parlare e condividere le gioie e le preoccupazioni della vita quotidiana, vista l’assenza di familiari che potessero sostenerla.

Comprendendo la profonda solitudine, gli agenti si sono impegnati a trovare una soluzione concreta per alleviare il suo isolamento. Le hanno garantito la loro disponibilità e si sono offerti di cercare una persona che potesse assistere la signora nelle faccende quotidiane, garantendole così un sostegno premuroso.

Prima di salutare la signora Teresa, i poliziotti le hanno promesso di tornare a trovarla, per condividere ancora del tempo insieme e attenuare così il suo senso di solitudine.

Pubblicità Elettorale