Salute

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la commercializzazione con marchio di qualità europeo delle Pesche di Delia IGP

Redazione 1

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la commercializzazione con marchio di qualità europeo delle Pesche di Delia IGP

Mar, 28/03/2023 - 23:14

Condividi su:

DELIA. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianfilippo Bancheri ha annunciato che sono ufficialmente aperte le iscrizioni per iniziare a commercializzare il prodotto deliano d’eccellenza (Pesche Nettarine) con il marchio di qualità europeo “Pesca di Delia” IGP. Il territorio interessato definito la culla di coltivazione è delimitato dalle due Province di Caltanissetta e Agrigento con i seguenti Comuni:

Delia, Caltanissetta , Serradifalco , Sommatino , Riesi , Butera, Mazzarino, Canicattì , Castrofilippo , Naro, Campobello di Licata e Ravanusa .

Tutti coloro i quali intendono iscriversi devono produrre la documentazione necessaria entro il 15 Aprile 2023. A proposito del problema nato in merito alle royalty o diritti di costituzione gli addetti ai lavori stanno lavorando per risolvere questo aspetto nel miglior modo possibile, evitando le sanzioni per coloro i quali sono privi dei suddetti diritti.

Per ulteriori informazioni sul piano tariffario, sul disciplinare di produzione e sulle varietà inserite nel disciplinare potete rivolgervi al Dott. Antonio Gallo e al Dott. Stanislao Genova che hanno portato con serietà e caparbietà sin dall’inizio questo progetto di notevole importanza per lo sviluppo e la crescita economica del territorio.

Pubblicità Elettorale