Salute

Il 3 aprile San Cataldo ospita l’evento automobilistico d rievocazione storica “Giro di Sicilia del 1948”; prodotti di eccellenza locale omaggiati agli equipaggi

Redazione 1

Il 3 aprile San Cataldo ospita l’evento automobilistico d rievocazione storica “Giro di Sicilia del 1948”; prodotti di eccellenza locale omaggiati agli equipaggi

Sab, 02/04/2022 - 22:01

Condividi su:

“Domani mattina, domenica 3 aprile, ospiteremo a San Cataldo una manifestazione unica nel suo genere: 35 equipaggi, a bordo di vetture con alto valore storico ed economico, costruite sino al 1958 e di particolare interesse, passeranno dal corso principale e sosteranno davanti il Palazzo di Città dalle ore 11. La nostra Amministrazione, insieme a tutta la Comunità Sancataldese, è ben lieta di accogliere l’evento organizzato dal Circolo dell’Antico Pistone di Caltanissetta, che ripercorre i passi del Giro di Sicilia del 1948.

Con l’Assessore alle Attività produttive e sviluppo Marianna Guttilla cogliamo l’occasione per ringraziare in particolare i produttori locali, imprenditori di successo, vere eccellenze di San Cataldo, che domani omaggeranno gli equipaggi di una sacca contenente i loro prodotti riconosciuti a livello internazionale. Gli stessi imprenditori offriranno, poi, un aperitivo nello spazio che abbiamo adibito con il Comune davanti il Palazzo di Città”. Lo annuncia sui social il sindaco di San Cataldo Gioacchino Comparato. 

Interviene anche l’assessore Guttilla: “Questi produttori hanno sposato immediatamente la nostra proposta, spendendosi personalmente ed economicamente, offrendo così un’importante testimonianza che quando c’è la voglia di concertare eventi con l’Amministrazione, si possono realizzare grandi cose, a dimostrazione della grande forza e del coraggio che unisce e lega il nostro territorio e che parte proprio dalle aziende e dagli imprenditori. Un grande esempio per tutta la città. Si tratta di Lombardo Vini, Arke oleificio Diliberto, Molino Ferrara dei fratelli Ferrara, panificio Carletta, salumificio S. Maria dei fratelli Maiorana, l’Azienda agricola biologica di Cammarata e l’Azienda agricola Maira Bio”.

Pubblicità Elettorale