Salute

Caltanissetta, a San Michele mercoledì 5 va in scena una Sacra Rappresentazione del Natale

Redazione 2

Caltanissetta, a San Michele mercoledì 5 va in scena una Sacra Rappresentazione del Natale

Lun, 03/01/2022 - 17:04

Condividi su:

Mercoledì 5 gennaio 2022 alle ore 19,00, nella chiesa San Michele di Caltanissetta, andrà in scena una sacra rappresentazione del Natale.

Un “racconto” che sarà veicolato dai fedeli della stessa parrocchia nissena che, pur non essendo professionisti del settore, hanno deciso di accogliere l’invito del Parroco Padre Giovanni Pollani e spiegare con un linguaggio semplice e con i canti il vero significato della Nascita di Gesù e l’arrivo dei Re Magi.

Un’opportunità per trasmettere la fede ai bambini e aiutare i “più grandi” ricordando loro di non smettere mai di “seguire la stella cometa”.

“L’evento – ha sottolineato Padre Giovanni – è per noi motivo di far risuonare ancora la gioia del Natale e della manifestazione del Signore a tutti i popoli della terra. Vi aspettiamo insieme ai vostri figli. Ognuno porterà un regalo o giocattolo incartato da scambiarsi con gli altri così ricorderemo il dono grande che Dio ha fatto a noi nel suo figlio”.

Per poter rendere il regalo ancora più gradito a chi lo riceverà gli organizzatori invitano a scrivere sul pacco che è stato incartato se il dono è pensato per un bambino o una bambina ed eventualmente l’età.

Gli “interpreti della buona notizia” sono: Alessandro Carletta, Antonio Carletta, Giuseppe Cazzetta, Bianca Cottone, Emanuele Gruttadauria, Graziano Eleonori, Angelo Martorana, Cerina Pasqualino, Liliana Pasqualino, Giuseppe Paternò, Karol Pilato, David Randazzo, Gabriele Randazzo e Marta Randazzo. Ad avere l’onore di interpretare il ruolo di Gesù bambino è il neonato Giovanni Ciresi.

Si tratta di una tradizione che i fedeli appartenenti al Cammino neocatecumenale della Parrocchia di San Michele portano avanti ormai da diversi anni. Un momento che, proprio come l’Epifania, si rinnova ogni Natale trasmettendo il messaggio di fede e di speranza.

La rappresentazione sacra inizierà alle ore 19 nella chiesa grande e l’ingresso è libero.

Si invitano i bambini che porteranno il regalo da scambiare con gli altri di scrivere

Nella foto: la rappresentazione svolta a gennaio 2021

Pubblicità Elettorale