CALTANISSETTA. L’ex sindaco Salvatore Messana è stato nominato responsabile regionale per l’emergenza Covid per IV Sicilia. In un comunicato è stato sottolineato:
“La crisi pandemica che sta attraversando la Sicilia non è ancora chiusa purtroppo, con i contagi in crescita e il rischio di una zona gialla imminente, un piano vaccinale che deve essere stimolato ulteriormente, ha bisogno di vedere moltiplicare gli sforzi e serve il massimo impegno. Discuterne è necessario ma ancor di più lo sono le azioni e le proposte che possono essere avanzate per combattere la pandemia e riprendere la via della normalità.
La nostra terra ha bisogno di non tornare indietro, di non subire ulteriori chiusure e restrizioni, ce lo chiedono i cittadini e il tessuto economico della nostra regione. Tantissime segnalazioni stiamo ricevendo a cui vogliamo dare risposte propositive”.
Per questo il Presidente dei Senatori di IV, Davide Faraone, ha deciso di nominare un responsabile regionale che si occupi dell’emergenza Covid una personalità autorevole e d’esperienza , Salvatore Messana, che oltre ad essere un farmacista è un uomo che del territorio ha fatto un laboratorio di idee e di ascolto essendo stato sindaco di Caltanissetta per dieci anni.
“Un impegno – si legge nella nota – che Salvatore affronterà nella tutela della collettività tutta”.

