SAN CATALDO. “Il centro storico della nostra città versa in condizioni pietose, tra buche e edifici pericolanti, ricovero di ratti e patogeni, il quartiere un tempo cuore pulsante del paese è sinonimo di abbandono e incuria. Il progetto di Cittadinanza Attiva, CASEA1EURO, è una nostra proposta che permetterà di rinnovare parte del centro storico, garantendo così oltre la sicurezza dei cittadini anche un rilancio della città e dei cittadini dal punto di vista economico”.
Così Cittadinanza Attiva a proposito dell’annosa questione legata alla presenza di numerose abitazioni abbandonate nel centro storico e bisognose di interventi di manutenzione per impedirne il crollo e garantirne la conservazione.
La proposta di Cittadinanza Attiva è semplice: “Con CASEA1EURO abbiamo la possibilità di dare maggiore sicurezza ai nostri cittadini, creando anche nuovo indotto al PIL cittadino. Sono proprio questi gli esempi di come oggi più che mai il centro storico di San Cataldo deve essere al centro dell’agenda politica con azioni che valorizzino e mettano in sicurezza la città”.
Di Casea1euro s’è discusso su #OpenScuolaPoliticadiCittadinanzaAttiva qualche giorno fa con uno dei massimi esperti nel settore e con i consiglieri comunali del M5S. Tale occasione rappresenta un’opportunità da cogliere per evitare il totale spopolamento dei quartieri centrali di San Cataldo”.

