Salute

Campofranco. C’è il nuovo regolamento per la gestione dell’asilo nido.

Redazione 1

Campofranco. C’è il nuovo regolamento per la gestione dell’asilo nido.

Sab, 03/10/2020 - 17:05

Condividi su:

CAMPOFRANCO. E’ stato approvato in consiglio comunale il nuovo regolamento che gestisce tutto ciò che riguarda l’asilo nido di Campofranco. Un regolamento che recepisce i nuovi standard strutturali e organizzativi del servizio fissati dalla Regione Sicilia.

A comunicarlo è stato il sindaco Rino Pitanza. Si tratta – ha spiegato – di un lavoro di aggiornamento finalizzato ad un migliore soddisfacimento delle famiglie e della comunità da parte dell’amministrazione (e del vicesindaco Francesca Di Giovanni in particolare), in sinergia con i due gruppi consiliari che lo hanno anche integrato con interventi migliorativi in consiglio comunale e votato all’unanimità.

La continua evoluzione delle normative anticovid e tutte rispettate sino al corso definitivo dell’altro ieri e che giornalmente venivano imposte. L’apertura dell’asilo è avvenuta lo scorso 1 ottobre. I bambini sono stati accolti a gruppi fino a che, tra qualche giorno, si arriverà ad ospitarli tutti e 26 che ne hanno fatto domanda, rimanendo addirittura altri 4 posti a disposizione.

Altra notizia positiva per le famiglie – ha detto il sindaco – è il fatto che rispetto allo scorso anno le rette di frequenza rimangono le stesse, senza nessun aumento che si era paventato all’inizio. Stamattina ultimo incontro con le famiglie per perfezionare e comunicare gli… ultimi ritocchi e domani si parte, anche con il ricordo del sindaco alla ex maestra Maria Cordaro, andata in pensione due anni fa (foto) e purtroppo scomparsa qualche settimana addietro. Un grosso sacrificio per l’amministrazione ma un altro risultato raggiunto grazie all’impegno di tutti. La volontà dell’amministrazione, la professionalità delle insegnanti, la maestria degli inservienti e l’aggiunta di altro personale qualificato faranno dell’asilo nido un fiore all’occhiello di Campofranco.

Pubblicità Elettorale