Salute

San Cataldo. Sino al 30 aprile si può presentare l’istanza per accedere al fondo di solidarietà nazionale per la siccità dello scorso anno.

Redazione 1

San Cataldo. Sino al 30 aprile si può presentare l’istanza per accedere al fondo di solidarietà nazionale per la siccità dello scorso anno.

Mer, 21/03/2018 - 22:34

Condividi su:

SAN CATALDO. Il sindaco Giampiero Modaffari ha reso noto che per le imprese agricole gravitanti nel territorio è possibile attingere al fondo di solidarietà nazionale per la siccità avvenuta nel periodo 1° aprile – 30 settembre 2017. E’ stata infatti emanata da parte del Ministero delle Politiche Agricole la declaratoria del carattere di eccezionalità per l’eccesso di caldo verificatosi nel periodo dal 1° Aprile 2017 al 30 Settembre dello scorso anno. <Il nostro territorio comunale di San Cataldo – ha spiegato Modaffari – è stato integralmente incluso tra i territori che possono beneficiare delle elargizioni di cui al superiore Fondo di Solidarietà. Tale fondo prevede interventi compensativi per favorire la ripresa dell’attività produttiva per tutte quelle imprese agricole che hanno subito danni superiori al 30% della produzione vegetale lorda vendibile>. Il sindaco ha concluso rilevando che <Si prevede la concessione di contributi in conto capitale fino all’ 80% del danno accertato sulla base della produzione lorda vendibile media ordinaria>. Chiunque fosse interessato deve presentare entro il 30 Aprile 2018 la domanda di intervento presso l’Ispettorato dell’Agricoltura di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale