CALTANISSETTA – “Chiunque si pone al servizio della persona umana realizza il sogno di Dio. Contagiare di misericordia significa aiutare la nostra società a guarire da tutti gli attentati alla vita. L’elenco è impressionante: “È attentato alla vita la piaga dell’aborto. È attentato alla vita lasciar morire i nostri fratelli sui barconi nel canale di Sicilia. È attentato alla vita la morte sul lavoro perché non si rispettano le minime condizioni di sicurezza. È attentato alla vita la morte per denutrizione. È attentato alla vita il terrorismo, la guerra, la violenza; ma anche l’eutanasia. Amare la vita è sempre prendersi cura dell’altro, volere il suo bene, coltivare e rispettare la sua dignità trascendente”. Contagiare di misericordia significa affermare – con papa Francesco – che è la misericordia il nuovo nome della pace. (dal Messaggio dei Vescovi Italiani per la Giornata per la vita).
Facendo proprie le parole dei Vescovi, anche il Centro Aiuto alla Vita di Caltanissetta, domenica 7 febbraio, per la giornata nazionale dedicata alla vita, proporrà davanti le Chiese l’acquisto di una primula, il cui ricavato andrà per le opere di sostegno alle mamme e ai bimbi in difficoltà del nostro territorio.
Tante sono le madri infatti, anche nelle nostre città che sono sostenute dalla solidarietà del CAV che chiede a tutti un segno tangibile di solidarietà e amore per aiutare chi da solo non potrebbe farcela….
In un momento ancora più difficile, rispetto al passato, per tante famiglie, la presidente del Cav, Giuseppa Naro e tutti i volontari del Centro di Aiuto, rivolgono un appello agli uomini di buona volontà perché si attui una catena di solidarietà che permetta all’associazione di continuare a sostenere la vita umana nascente. Per info: tel. 338.8522976.

