Salute

Nissa Rugby, al via la scalata verso la serie B: primo match, derby siciliano a Ragusa

Redazione

Nissa Rugby, al via la scalata verso la serie B: primo match, derby siciliano a Ragusa

Sab, 30/01/2016 - 16:21

Condividi su:

image1 (35)CALTANISSETTA – “Finalmente si inizia” sono queste le prime parole del tecnico della Nissa Rugby Salvatore Garozzo al momento dell’ufficializzazione del calendario della fase finale per la promozione in serie B.

“Abbiamo cercato di formare un gruppo che avesse un unica idea ed obiettivo – continua Garozzo – il gruppo nella prima fase si è formato sia dal piano tattico che affettivo riuscendo a centrare la qualificazione in largo anticipo. Ora però è il momento di spingere sull’acceleratore, abbiamo rispetto di tutte le altre squadre ma siamo ben consci della nostra forza e vogliamo andare avanti sino alla fine. Domenica inizieremo forse con la partita più difficile, contro Ragusa, una buona squadra che conosciamo e che rispettiamo, ma andremo da loro con un unico obiettivo la vittoria, per fare questo dovremo essere lineari nel gioco senza concedere nulla sia sul piano tattico che disciplinare. Questa settimana, conclude l’ex nazionale, ho visto la massima determinazione da parte dei ragazzi, in più a noi si è aggiunto un giocatore di buon livello come Federico Dell’Aria che insieme ai tanti giocatori nostri d’esperienza ci darà una grossa mano, sono molto fiducioso e sono sicuro che i ragazzi vogliono rimediare a quella serie B che l’anno scorso sfumò per un soffio“.
Le parole del tecnico Garozzo la dicono tutta sulla voglia da parte di tutta la società nissena di iniziare nel migliore dei modi questa fase nazionale. A Ragusa domenica 31 gennaio alle 14:30 verrà giocato il derby siciliano contro il Padua. Negli scontri della prima fase, registriamo un pareggio in casa del Padua e una vittoria con bonus da parte della Nissa al Tomaselli.

Il capitano dei nisseni Antonino Palmeri vuole una squadra più concetrata e determinata: “Analizzando la partita di tre settimane fa contro il Padua, l’ approccio iniziale non è stato dei migliori, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento, che non è stato quello assunto nelle precedenti partite. Abbiamo sofferto le loro avanzate in moal e qualche giocata vivace nei trequartisti, ma non a tal punto da farci sfuggire la situazione di mano, infatti alla lunga è uscito il nostro carattere e la voglia di vincere. La partita di domenica sarà totalmente diversa sia per la posta in palio che per le motivazioni di ognuno di noi. Abbiamo lavorato molto duramente fino ad oggi e siamo pronti mentalmente e fisicamente per raggiungere l’obiettivo”.

Alla volta di Ragusa partirà anche la formazione under 16 allenata dal tecnico Letizia che giocherà alle 13:00 con i pari età del Padua. Invece l’under 14, sempre domenica alle 10:30, giocherà in trasferta a Enna, sotto la guida dei tecnici Blandi e D’Oro.

banner italpress istituzionale banner italpress tv