ROSSANO CALABRO – Esordio amaro per la Nissa Futsal nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5. I biancoscudati, impegnati a Rossano Calabro, sono stati sconfitti per 3 a 0 dall’Odissea 2000, una delle formazioni candidate alla vittoria finale del torneo. Gli atleti di Caltanissetta anche nella scorsa stagione erano stati sconfitti all’esordio in campionato.
La prima frazione della gara si è chiusa con i calabri in vantaggio per 3 a 0. Nella ripresa mister Rizza ha utilizzato con continuità il portiere attaccante, quinto uomo di movimento. Siciliani che hanno gestito con maggiore efficacia il possesso di palla, evitato di subire altre reti anche grazie alla buona prova dell’estremo difensore Calogero Avanzato e costruito alcune pregevoli occasioni da gol.
Nel roster degli isolani spiccavano le assenze dei due brasiliani: Vieira in fase di ripresa dopo l’infortunio e Digao in attesa del transfer; ai box anche il capitano Alberto Giordano.
Sabato prossimo, 17 ottobre, esordio casalingo contro il Meta Catania. Si spera nel recupero degli infortunati e si lavora per ottenere il primo risultato utile.
TABELLINO
ODISSEA 2000 – NISSA FUTSAL 3-0 (3-0 p.t.)
ODISSEA 2000: Gervasi, Cirullo, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Scervino, Labonia, Rizzuti, Milito, Casacchia, Morrone. All. Sapinho
NISSA FUTSAL: Avanzato, Mosca, Di Gangi, Lo Porto, La Malfa, Marino, Colore, Riccobene, Dell’Utri. All. Rizza.
ARBITRI: Villanova (Bari) e Maglietta (Bari) – CRONO: Cozza (Cosenza)
MARCATORI: 7’07” Dudù – 8’44” Scervino – 13’54” Pizetta
AMMONITI: La Malfa (N)
RISULTATI PRIMA GIORNATA
Cataforio-Pol. Futura 5-10
Kroton-Sant’Isidoro 3-4
Meta CT-Real Rogit 6-2
Odissea 2000-Nissa Futsal 3-0
Real Cefalù-Villa Passanisi Brucoli 6-2
CLASSIFICA
Odissea 2000, Meta CT, Real Cefalù, Pol. Futura e Sant’Isidoro: punti 3
Cataforio, Kroton, Real Rogit, Villa Passanisi Brucoli, Nissa Futsal: punti 0

