Salute

Gela, Teatro Eschilo: al via corsi di recitazione

Redazione

Gela, Teatro Eschilo: al via corsi di recitazione

Sab, 31/10/2015 - 11:47

Condividi su:

volantino corsoGELA – Scade tra qualche giorno l’iscrizione alla scuola di formazione teatrale per attori presso il Teatro “Eschilo” di Gela. Un occasione unica per chi vuole sapere di piu’ sul teatro o iniziare un percorso professionale. Le iscrizioni sono a numero chiuso ed è necessario superare un’audizione. I corsi sono bi-settimanali, ed  e’ previsto un work shop al mese di approfondimento. Nei locali del teatro è tutto pronto per l’inizio. Chi vuole iscriversi o vuole informazioni puo’ recarsi presso la segreteria del teatro o telefonare ai numeri0933911892-3455880580.

Il teatro ha una duplice dimensione: sociale ed estetica; possiede una serie d’obiettivi educativi e di finalità culturali, in quanto esperienza stimolante, sociale e socializzante (il teatro è socialità, scelta di stare insieme, conoscenza dell’altro e di sé) ed aiuta l’esercizio del giudizio, del ragionamento, affina lo spirito critico e stimola la sensibilità estetica. Agendo, inoltre, sulle emozioni tocca le corde più profonde della vita affettiva, arricchisce gli strumenti linguistici, concorre alla formazione di una personalità armonica puntando sul divertimento.

Il teatro ha, perciò, delle potenzialità educative straordinarie, in
quanto costituisce un invito alla riflessione, recupera spazi di
autonomia di pensiero così preziosi in una società di massa come la
nostra che tende all’omologazione. Inoltre è luogo di crescita umana, momento di cultura e di vita indispensabile per valorizzare le potenzialità e risorse, anche nascoste. Questi i docenti dei corsi:

DIZIONE MARIA CARLA ALDISIO

MOVIMENTO SCENICO EMANUELA VENTURA

TRUCCO FLORIANA ASCIA 

STORIA DEL TEATRO- basi di scenotecnica FRANCESCO LONGO

IMPROVVISAZIONE -regia spettacoli FRANCESCO LONGO

LA GESTIONE TEATRALE ORAZIO TORRISI

IL TEATRO SICILIANO TUCCIO MUSUMECI

RECITAZIONE GUIA JELO

RECITAZIONE ROMANO BERNARDI

RECITAZIONE EMANUELA MUNI

 

 

Pubblicità Elettorale