Salute

Caltanissetta, mancata chiusure delle scuole per l’allerta meteo. Ruvolo su fb: “Abbiamo ben valutato il rischio”

Redazione

Caltanissetta, mancata chiusure delle scuole per l’allerta meteo. Ruvolo su fb: “Abbiamo ben valutato il rischio”

Ven, 16/10/2015 - 09:28

Condividi su:

Giovanni ruvoloCALTANISSETTA – Il primo cittadino Giovanni Ruvolo, ieri sera giovedì 15 ottobre, con il ‘consueto’ post su facebook, ha scritto la parola fine alla polemica che per tutto il giorno si era sviluppata sui social in merito alla mancata chiusura delle scuole per l’allerta meteo. Molteplici i commenti negativi, talvolta astiosi, diretti al sindaco. Ruvolo, ha sottolineato la bontà della decisione di lasciare aperte le scuole “ma chiudere le scuole è un intervento estremo da riservare nelle condizioni di rischio grave“; inoltre si è complimentato con “l’assessore Falci e l’ufficio tecnico e l’ufficio per la protezione civile per il lavoro puntuale ed attento iniziato ieri notte che ha consentito una valutazione precisa del rischio“. Di seguito il contenuto integrale del post.

Buonasera. Si conclude oggi una giornata nella quale l’attenzione è stata massima per affrontare l’allerta meteo. Mi dispiace se diverse famiglie hanno vissuto disagi ma chiudere le scuole è un intervento estremo da riservare nelle condizioni di rischio grave. Stasera le condizioni meteo sono rientrate. Voglio ringraziare l’assessore Falci e l’ufficio tecnico e l’ufficio per la protezione civile per il lavoro puntuale ed attento iniziato ieri notte che ha consentito una valutazione precisa del rischio. Grazie alla Polizia Municipale per il lavoro di controllo e per l’attività di accoglienza e di supporto, insieme alle altre forze dell’ordine impegnate alla stazione di Xirbi per l’evento relativo allo slittamento del treno avvenuto nei pressi di Roccapalumba. Un ultimo ringraziamento va ai dirigenti scolastici per la comprensione e la collaborazione.
Stasera è partito il Salus Festival, il festival nazionale della salute che per 10 giorni accenderà i riflettori sulla nostra città. Tanti eventi e occasioni per promuovere prevenzione e screening. Il risultato di un lavoro di rete tra enti ed associazioni che dimostrano come la nostra città possa essere protagonista e superare le difficoltà lavorando insieme. Complimenti al Consiglio comunale ed alla VI commissione fondamentale per la realizzazione della iniziativa. Invito la cittadinanza a partecipare.

banner italpress istituzionale banner italpress tv