Salute

Delia, Amministrazione scrive a Trenitalia: “Potenziare i collegamenti per Palermo”

Redazione

Delia, Amministrazione scrive a Trenitalia: “Potenziare i collegamenti per Palermo”

Ven, 08/05/2015 - 22:19

Condividi su:

DELIA –  Il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri e l’assessore alla Pubblica istruzione Carmelo Alessi hanno inviato una lettera a Trenitalia chiedendo i potenziamenti dei collegamenti da Canicattì e Caltanissetta per Palermo per venire incontro alle esigenze di studenti e lavoratori pendolari a seguito del crollo di un pilone della A19 che sta creando loro enormi disagi.

Come scritto nella lettera dai due amministratori deliani: “In seguito al crollo di uno dei piloni del viadotto dell’autostrada A19 che porta da Palermo a Catania le autorità di competenza ne hanno deciso la chiusura. L’autostrada è stata chiusa e il viadotto verrà parzialmente demolito. Potrebbero servire anni per la fine dei lavori di ricostruzione. Intanto l’Anas valuterà la riapertura di una carreggiata a doppio senso di circolazione ma anche questa soluzione non si prospetta a breve termine. Nel frattempo i siciliani tutti ne subiscono i disagi e le conseguenze poiché la A19 è anche la principale via di collegamento tra Palermo e Catania, Caltanissetta e Palermo e Agrigento e Palermo”.
Dopo questa premessa Bancheri e Alessi spiegano che: “Gli studenti universitari o i tanti lavoratori pendolari verso il capoluogo di regione sono i principali soggetti a farne le spese. L’unica alternativa valida alla soluzione del problema è servirsi dei treni locali. Poiché i treni che coprono i tratti suddetti sono insufficienti ad alleggerire i disagi,  vi chiediamo di aggiungere ulteriori corse da Canicattì e Caltanissetta per Palermo”.

Pubblicità Elettorale