Salute

Sutera. Fervono i preparativi per il presepe vivente ambientato nella zona del quartiere Rabato. Tante novità e degustazioni.

Redazione 1

Sutera. Fervono i preparativi per il presepe vivente ambientato nella zona del quartiere Rabato. Tante novità e degustazioni.

Lun, 17/11/2014 - 00:04

Condividi su:

presepe_vivo_sutera_cl_NSUTERA. Ormai il presepe vivente che ogni anno si svolge a Sutera è diventato un evento che viene seguito da tantissimi turisti e appassionati che si recano nello storico quartiere del Rabato per ammirare gli ambienti che vengono fedelmente riprodotti e per gustare le prelibatezze della tradizione locale. In vista del presepe vivente suterese 2014 /2015 il nuovo presidente dell’associazione Kamicos, Salvatore Ingrascì, ha reso noto il direttivo eletto dall’assemblea dei soci all’unanimità. Ne fanno parte Giuseppina Catania, Calogero Diprima e Salvatore Valenza. E’ stato anche stabilito il calendario delle visite al Presepe vivente 2014/2015. Le date saranno quelle del 25, 26, 27 e 28 dicembre, del 3, 4, 5 e 6 gennaio. L’orario andrà dalle 17 alle 21,30. Stabiliti anche i prezzi di ingresso per visitare il presepe: 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni. Previste tante novità nel contesto di una ambientazione, quella del quartiere arabo del Rabato, che continua a mantenersi tale in ossequio alla bellezza di luoghi che, proprio di recente, sono stati inseriti tra i borghi più belli d’Italia.