Salute

Nissa Futsal, è tempo di esordio in serie B: nisseni in Puglia per affrontare l’Ares Mola, gara in diretta streaming

Donatello Polizzi

Nissa Futsal, è tempo di esordio in serie B: nisseni in Puglia per affrontare l’Ares Mola, gara in diretta streaming

Sab, 04/10/2014 - 10:58

Condividi su:

790169_calcio-a-cinqueCALTANISSETTA – E’ il momento di “scaricare” sul parquet la voglia agonistica maturata durante gli oltre trenta giorni di preparazione. La Nissa Futsal,  sabato 4 ottobre, disputa la prima giornata del campionato nazionale di serie B: nisseni impegnati contro l’Ares Mola in terra pugliese alle ore 15. L’esordio in un autentico torneo nazionale cadetto rappresenta il banco di prova per la rosa guidata dal tecnico Fabio Valera, collaborato dallo psicologo dello sport Alessandro Timpanaro, dal preparatore atletico Puglisi e dal preparatore dei portieri Fabrizio Caristia. L’Ares Mola la scorsa stagione ha sfiorato la promozione in serie A2; i pugliesi sono stati sconfitti all’ultimo appuntamento, ossia la finale dei play-off nazionali, e si presentano ai nastri di partenza come una delle favorite alla promozione anche in questa stagione. In seno alla società nissena guidata dall’inossidabile presidente Rosario Pace, dopo un’estate condotta alla ricerca degli sponsor e degli abbonamenti per trasformare il sogno serie B in realtà, vi è ottimismo sull’esito della stagione, anche perchè consapevoli dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico sul campo e da quello dirigenziale sul “territorio”. Il sodalizio di Caltanissetta è consapevole della responsabilità di indossare sulle maglie il nome del capoluogo nisseno e  di rappresentare la Sicilia in un torneo tricolore.

La partita Ares Mola – Nissa Futsal  sarà trasmessa in diretta streaming, dalle ore 15, al seguente link: www.apuliastream.tv 

Questi gli arbitri designati per l’incontro: Francesco D’Angelo e Giuseppe Panichella di Campobasso, mentre Daniela Novelli sarà la cronometrista. 

Assenti per infortunio Dell’Utri e il brasiliano Graef, questi sono i 12 convocati per la trasferta: Salimeni Marco, Sabatino Fabio; Giordano Alberto, Mosca Luigi, Bonsignore Claudio, La Malfa Flavio, Marino Giovanni, Dettori Fabrizio, La Delia Moreno, Avanzato Calogero, Palazzolo Andrea, Falzone Salvatore.

banner italpress istituzionale banner italpress tv