CALTANISSETTA – Agosto ha fatto capolino anche quest’anno, e con il suo arrivo Caltanissetta sembra popolarsi di gente, invece che svuotarsi. Sono tutte quelle persone che, per scelta o necessità, ogni anno le danno l’arrivederci alle prossime vacanze, e puntualmente, a mezza estate, ritrovano con piacere affetti e luoghi immutati, preservati dalle vicissitudini del tempo. È per loro che la Strata ‘a Foglia ha fatto appena in tempo a rivestirsi a festa, per permettergli dirivivere al meglio uno degli angoli più belli del centro storico cittadino. Ma la festa è anche per chi le ferie estive non ce l’ha; per chi in vacanza c’è già stato, e per chi ci andrà; per coloro che i viaggi non se li possono permettere,e per tutti quelli che dopo il mare rientrano comunque in città; la Strata ‘A Foglia in Fest si fa in due per tutti voi,tornando a riempire le vostre serate tutti i giovedì e isabato del mese di agosto. Non bisogna dimenticare, infatti, che la manifestazione – ideata e diretta da Lorenzo Ciulla, organizzata da Paolo Ciulla con l’Associazione Culturale “Il Borgo”, sostenuta dalla Proloco e dal Comune di Caltanissetta, e realizzata grazie all’aiuto, alle risorse e al lavoro, di liberi cittadini – approfittando della bella stagione ha una missione da compiere: riempire di vita il mercato storico cittadino, riportando i nisseni tra le mura su cui sono scritti la storia e lo sviluppo della loro città.
Gli appuntamenti della Strata ‘A Foglia in Fest, declinandosiin musica, arte, cultura e divertimento, diventano delle buone ragioni settimanali per tornare a godere a pieno del centro storico cittadino. E se siete tra quelli che neanche la calura estiva riesce a scollare dal televisore, questa settimana abbiamo preparato un’ottima scusa per farviposare il telecomando ed uscire da casa. Giovedì 7 agosto, alla Strata ‘A Foglia in Fest, l’appuntamento ècon “Stop Television”: un progetto musicale che sfida gli amanti folli del divano, i dipendenti cronici daPlayStation, i pigri in pantofole e le casalinghe disperate, con sonorità e ritmi studiati per intrattenere,divertire e far ballare, qualsiasi tipo di pubblico.
E siccome non ci basta, vogliamo che la vostra TV resti spenta anche di sabato sera, così torniamo, sempre nella piazzetta di via Consultorio Benintendi – sotto La Grazia, alle 22.00 di sabato 9 agosto, con la musica livedei “Sonu Tintu”, la prima cover band dei Tinturia. Per tutte le “donne ricce” e i “jovanotti”, quindi, sabato potrete riascoltare l’intero repertorio musicale della celebre band siciliana di Lello Analfino, attraverso le rivisitazioni di brani vecchi e nuovi della band Sono Tintu.
Tra ‘na sonata e ‘na cantata, giovedì 7 e sabato 9 agosto, ci si vede di nuovo tutti in mezzu ‘alla Strata!
Per aggiornamenti settimanali sul cartellone della manifestazione seguiteci su FB all’indirizzo:https://www.facebook.com/pages/Strata-A-Foglia-in-FEST/157112651023787

