Salute

San Cataldo, costituita ufficialmente la nuova Giunta: gli assessori hanno prestato giuramento

Redazione

San Cataldo, costituita ufficialmente la nuova Giunta: gli assessori hanno prestato giuramento

Gio, 19/06/2014 - 10:09

Condividi su:

giunta_modaffari_18SAN CATALDO – Giampiero Modaffari, neo sindaco di San Cataldo, ha proceduto, con una serie di determinazioni, all’attribuzione delle deleghe ai quattro Assessori comunali.

Si tratta di Maria Concetta Naro, 54 anni, insegnante di italiano e inglese nella scuola primaria, poetessa e scrittrice; Salvatore Sberna, 57 anni, direttore di attività e servizi formativi presso la sede provinciale del Cirpe; Angelo La Rosa, 63 anni, geologo con esperienze lavorative in Italia e all’estero; Aldo Riggi, 49 anni, collaboratore amministrativo professionale presso l’Asp 2 di Caltanissetta. Quest’ultimo è stato designato anche Vice – Sindaco.L’Assessore Riggi, si occuperà di Sport e tempo libero, Politiche Giovanili, Fiere, Bilancio e Finanze, Affari e Servizi Generali, Sviluppo Economico (industria, artigianato, agricoltura, commercio, turismo).
All’Assessore Naro, invece, sono stati affidati Cultura, Spettacolo e Tradizioni, Istruzione e politiche per l’infanzia e l’adolescenza, Biblioteca comunale, Patrimonio archivistico, Servizi demografici.
L’Assessore La Rosa si occuperà di Protezione civile, Riqualificazione urbana, verde pubblico e decoro della Città, Ambiente e territorio, Rapporti con i Comitati di Quartiere, Sanità.
Infine, a Sberna è stato attribuito l’incarico di Assessore alle Politiche sociali e della Famiglia (servizi obbligatori a domanda), Rapporti con il Consiglio comunale, Alloggi popolari, Contratti e Provveditorato, Servizi Cimiteriali.
“Le attribuzioni sono state effettuate in base alle competenze di ciascuno, – ha dichiarato il primo cittadino – anche se è nostro intendimento lavorare in maniera trasversale.
In realtà, abbiamo iniziato a lavorare già prima dell’ufficializzazione della costituzione della Giunta, ma adesso le diverse realtà sociali del territorio avranno pienamente modo di confrontarsi con i delegati”. Gli assessori hanno prestato giuramento, ieri 18 giugno alle ore 12, a Palazzo delle Spighe.