Salute

“Bolgia” PalaEmilioMilan ore 17, Nissa Futsal appuntamento con la storia: semifinale di ritorno play-off per la B

Redazione

“Bolgia” PalaEmilioMilan ore 17, Nissa Futsal appuntamento con la storia: semifinale di ritorno play-off per la B

Sab, 31/05/2014 - 11:05

Condividi su:

Rugby 6 Nazioni  Italia Francia Stadio Olimpico di Roma i tifosi del Rugby. (Paolo Rizzo,  - 2013-02-03) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentateCALTANISSETTA – La possibilità di scrivere una storica pagina di sport per il capoluogo nisseno. La Nissa Futsal, impegnata sabato 31 maggio alle 17, contro il Soverato nella gara di ritorno della semifinale play-off nazionale per la promozione in serie B, chiama a raccolta tutti i tifosi del capoluogo nisseno. Gli atleti guidati dal tecnico Fabio Valera, giunti secondi in campionato,che hanno proseguito la loro corsa promozione nella post-season, affrontano il penultimo ostacolo. Nella gara di andata giocata in Calabria la scorsa settimana sono stati sconfitti per 5 a 3, dunque per accedere alla finale devono vincere con tre o più gol di scarto.

Impresa difficile, ma non impossibile, specialmente qualora si tenga in debita considerazione ciò che accadde nei quarti di finale di Coppa Italia Nazionale. Anche in quella occasione i nisseni incrociarono il Soverato, furono sconfitti in Calabria all’andata per 5 a 2, ma riuscirono ad imporsi nel ritorno in terra siciliana per 4 a 0, superando il turno.

La squadra è concentrata ed in settimana si allenata con vigore e determinazione nonostante le scorie di una stagione lunghissima in cui ha disputato oltre 50 partite. Il sogno promozione può continuare, ma serve l’aiuto dei tifosi nisseni.

banner italpress istituzionale banner italpress tv