Salute

Villalba, fango nel serbatoio dell’auto dell’assessore Concetta Territo: solidarietà del PD di Marianopoli

Donatello Polizzi

Villalba, fango nel serbatoio dell’auto dell’assessore Concetta Territo: solidarietà del PD di Marianopoli

Gio, 30/01/2014 - 10:29

Condividi su:

Concetta Territo

Concetta Territo

VILLALBA – Nella notte tra domenica e lunedì, il serbatoio dell’auto dell’assessore ai servizi sociale del comune di Villalba, Concetta Territo, è stato riempito di fango. Sull’atto vandalico, indagano i carabinieri della locale stazione. Giunge presso la nostra redazione  un comunicato di solidarierà del PD di Marianopoli, in cui si cita anche l’aggressione all’assessore nisseno, Giuseppe Firrone.

Il circolo del Partito Democratico di Marianopoli esprime solidarietà all’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Villalba Concetta Territo per il vile atto intimidatorio perpetrato, nottetempo, a danno della stessa la cui notizia è stata diffusa qualche ora fa dai social network.

L’atto vandalico subito da Concetta è sicuramente, come da lei stessa sostenuto, frutto dell’opera di “un poveraccio, un uomo meschino, una persona disonesta che probabilmente non riesce a trovare il coraggio di affrontarla personalmente e discutere in maniera civile l’eventuale causa che ha scatenato l’azione criminosa che ha coinvolto oltre che la persona l’istituzione che essa rappresenta”.

Non sarà sicuramente questo atto che potrà fermare l’azione che quotidianamente l’Assessore Territo svolge nella sua cittadina come donna impegnata nel sociale e nelle istituzioni locali.

 I responsabili di azioni come quella del sabotaggio dell’auto della Territo vanno cercati anche tra quelli che vivono i forti disaggi che la società di oggi impone ai cittadini più deboli sotto ogni punto di vista e che in questi giorni esplodono con le azioni riprovevoli di cui sono state vittima anche l’Assessore Firrone ed un Vigile Urbano del Comune di Caltanissetta ed il Sindaco di Serradifalco Giuseppe Maria D’Acquì a cui si estende la solidarietà.

Il fatto successo, per le sue caratteristiche e modalità di esecuzione, resta sempre deprecabile e va condannato per l’effetto che esso ha avuto nei confronti di chi lo ha subito ed anche per la collettività che da esso ne trae gli effetti negativi della destabilizzazione della tranquillità popolare.

Tutte le manifestazioni di violenza e di arroganza, siano essi più o meno gravi, vanno energicamente disapprovati e condannati. Nell’invitare l’Assessore Concetta Territo ha continuare nel suo impegno nel sociale, senza alcun indugio o ritrosia, si auspica che le forze dell’ordine individuino l’autore o gli autori del vile e scriteriato gesto che mira a compromettere la civile convivenza e ciò al fine di assicurare serenità alla persona e alla comunità di Villalba.  

Il Coordinatore del Circolo

 Calogero Vaccaro 

banner italpress istituzionale banner italpress tv