Salute

Carabinieri, in provincia 4 denunciati per reati vari. A Delia, due ladri “bloccati” dal fango

Donatello Polizzi

Carabinieri, in provincia 4 denunciati per reati vari. A Delia, due ladri “bloccati” dal fango

Gio, 30/01/2014 - 11:55

Condividi su:

Carabinieri_Controlli (1)CALTANISSETTA – I carabinieri della compagnia del capoluogo nisseno hanno denunciato 4 persone per reati vari: furto aggravato, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto di coltello di genere vietato .

 Nel capoluogo nisseno, mercoledì 29 gennaio, i militari dell’Arma, durante un servizio preventivo per le vie del centro, insospettiti dall’atteggiamento assunto da un giovane, lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale. L.C., nisseno di 23 anni, è stato trovato in possesso  di un involucro di cellophane contenente 12 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Il ragazzo e’ stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 A Delia, sabato 25 gennaio intorno alle 22, i carabinieri della stazione, sono intervenuti in c.da Ramilia, dove era stata segnalata la presenza di un “mezzo” sospetto.  La sorte ha giocato un brutto tiro a C.F., 34 anni, e M.F.G. 42 anni, che alla guida di un’autocarro, erano rimasti impantanati nel fango. Nel cassone del veicolo erano adagiati notevoli quantitativi di paletti in ferro e matasse filo elettrico, frutto di furto. I due maldestri ladri sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura, per furto aggravato in concorso.

Sempre a Delia, stanotte intorno alle 2, in contrada S. Rita, i carabinieri  hanno sorpreso S.R. classe ’85, della provincia di Enna, in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm. 17, con lama di cm. 7,5, che è stato sottoposto a sequestro. il giovane è stato denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

banner italpress istituzionale banner italpress tv