Salute

Il Questore Filippo Nicastro ha incontrato gli atleti della sezione giovanile pesistica nissena “Fiamme Oro”

Donatello Polizzi

Il Questore Filippo Nicastro ha incontrato gli atleti della sezione giovanile pesistica nissena “Fiamme Oro”

Sab, 21/12/2013 - 11:51

Condividi su:

sta2CALTANISSETTA  Ieri mattina, il Questore di Caltanissetta Filippo Nicastro ha incontrato quattro atleti della Sezione Giovanile delle “Fiamme Oro, settore pesistica – della Polizia di Stato di Caltanissetta: Daniele Galiano, Yuri Augello, Emanuele Thomas Diaria e Luca Parla nonché il poliziotto nisseno Salvatore Parla, Maestro responsabile della Sezione.
Il Questore si è congratulato con i ragazzi per gli apprezzabili risultati raggiunti nel 2013 nelle varie manifestazioni nazionali e internazionali che li hanno visti protagonisti e vincenti, con ben 11 medaglie conquistate e ottimi piazzamenti.
In particolare, Luca Parla ha conquistato 3 medaglie d’oro nel Campionato Italiano Juniores nelle categorie: strappo, slancio e totale; 3 medaglie d’argento nel Campionato Italiano Seniores nelle categorie: strappo, slancio e totale; 2 medaglie di bronzo nel Campionato Italiano Assoluto nelle categorie: strappo e totale.  Emanuele Thomas Di Maria ha conquistato 3 medaglie di bronzo nel Campionato Esordienti nelle categorie: strappo e totale.
Il Questore ha ribadito l’importanza sociale dello sport come mezzo di formazione ed educazione ai valori sociali per i giovani.
La Sezione Giovanile delle “Fiamme Oro” – settore pesistica – della Polizia di Stato di Caltanissetta è stata costituita nell’ottobre del 2011; il suo scopo è quello di dare ai giovani l’opportunità di emergere in ambito sportivo, per una sana crescita psico-fisica e sociale che si sposa perfettamente con il tessuto sociale di questa provincia dell’entroterra siciliano.
I Responsabili della sezione sono i poliziotti nisseni Maestro Salvatore Parla e Maestro Maurizio Sardo, entrambi con un passato nelle FF.OO., già campioni italiani assoluti e con diverse partecipazioni a manifestazioni internazionali. La sede della stessa si trova nel capoluogo nisseno presso la Palestra Comunale al “Marco Tomaselli”.
I Maestri Salvatore Parla e Maurizio Sardo e l’’atleta Luca Parla nel corso del 2013 hanno effettuato diversi incontri con gli studenti degli Istituti Scolastici nisseni, per promuovere la disciplina e affrontando molteplici argomenti: la vita di un atleta agonista, la lotta al doping, l’’uso dei sovraccarichi e la pesistica olimpica.

banner italpress istituzionale banner italpress tv