Salute

Polizia, due segnalati per possesso di marijuana. Bloccato autista ‘sbadato’: privo di patente e senza assicurazione

Donatello Polizzi

Polizia, due segnalati per possesso di marijuana. Bloccato autista ‘sbadato’: privo di patente e senza assicurazione

Lun, 28/10/2013 - 11:56

Condividi su:

patente-polizia-2CALTANISSETTA – Intensa domenica di lavoro per le forze dell’ordine. Ieri pomeriggio, agenti di polizia hanno identificato un nigeriano che era in possesso di marijuana. Le forze dell’ordine, intorno alle 14:30 in via Firenze, hanno bloccato T.U., nigeriano di 31 anni: gli è stata contestata la violazione amministrativa di cui all’art. 75 del T.U. sugli stupefacenti. Inoltre, a carico dell’extracomunitario è emersa, una nota di rintraccio per violazione dell’art. 650 emessa dalla Stazione di Carabinieri di Borgo Val di Taro (PR). L’uomo pertanto era invitato presso l’Ufficio Immigrazione, al fine di regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.

Poco meno di sessanta minuti dopo, in Via Due Fontane, presso il distributore Esso, è stata sottoposta a controllo un’autovettura Opel Agila, con a bordo tre persone. Il giovane che occupava il lato passeggero, alla vista degli agenti, buttava per terra un involucro trasparente, risultato, poi, contenere sostanza vegetale del tipo marijuana per un peso di gr. 0,6. Il giovane V.C. di anni 18, palermitano, è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 del T.U.

Infine alle 20.00 in Via Mozart, personale delle Volanti ha adocchiato una Ford Ka con a bordo due giovani, che alla vista degli agenti effettuava una manovra repentina, parcheggiandosi ai lati della strada. Immediato l’intervento degli agenti che hanno accertato come il guidatore, F.S. di anni 36 , fosse privo di qualsiasi titolo valido per la guida di veicoli a motore, perché mai conseguito. Inoltre l’auto è risultata non essere coperta da polizza assicurativa perché scaduta il 18.04.2013. Il giovane nisseno, pertanto è stato denunciato in stato di libertà per il reato previsto dall’art. 116 comma 15 e 17 del C.d. S., con relativo fermo amministrativo del veicolo.

banner italpress istituzionale banner italpress tv