CALTANISSETTA – Tre titoli regionali campionato Uisp e diversi piazzamenti di prestigio. L’enduro regala soddisfazioni ai nisseni, grazia all’impegno del Moto Club “Fuori Giri”, costituito da alcuni amici che da anni si dedicano al settore.
Domenica 27 ottobre si è svolta l’ultima gara del Campionato Regionale Enduro UISP che ha laureato i campioni regionali del 2013: grande pubblico e temperatura estiva. Nisseni in pista con corpose aspettative di consolidare o ancor di più, migliorare la propria posizione in classifica.
Michele Ventura, mascotte del moto club, nella classe 65 ha dominato la stagione con cinque gare vinte. Altri due titoli regionali sono stati conquistati da Sardo Salvatore e Dell’Utri Alessandro rispettivamente nelle classi super 3 e super 2 al termine di un lungo campionato che li ha visti lottare strenuamente per raggiungere l’agognato traguardo.
Da segnalare la prestazione di Chiara Giunta, unica appartenente al gentil sesso, che si è ben difesa tra gli uomini, conquistando un secondo posto che la ripaga dei tanti sacrifici fatti. Ottima prestazione per Riggi Pasquale che dopo un inizio di campionato altalenante, con una splendida ultima gara, ha conquistato il secondo posto in campionato nella classe Promo 125, posizione ai piedi del podio per Sardo Giovanni, Tumminelli Michele e Riggi Enrico. Menzione anche per altri piloti del Moto Club che tra infortuni e guai meccanici non hanno partecipato a tutte le gare: Cortese Alessandro, Figliuzzi Elio, Palascino Dario, Savarino Giuseppe e Turco Fabrizio.
Il Moto Club è impegnato anche nel motocross con Daniele Fonti che ha gareggiato nella classe mini promozionale 85 laureandosi campione regionale.

