Salute

Delia, ripulito l’abbeveratoio di largo Canale: luogo di storia e tradizioni

Donatello Polizzi

Delia, ripulito l’abbeveratoio di largo Canale: luogo di storia e tradizioni

Gio, 12/09/2013 - 12:24

Condividi su:

Antonio Gallo

DELIA – E’ stato ripulito in questi giorni l’abbeveratoio di largo Canale a Delia. Da tempo versava in uno stato di abbandono e di degrado. Quando sono stati rimossi i liquami, nel fondo delle vasche vi è stato trovato un po’ di tutto: sacchetti di plastica, scatole di latta, carta, resti di cibo e perfino delle pietre.
<>.
L’attenzione dell’amministrazione comunale è rivolta dunque non solo verso l’ambiente ma anche verso il recupero e la rivalutazione culturale dei luoghi e delle tradizioni locali cercando così di ricreare un ‘immagine complessiva del tessuto urbano coerente ed efficace dal punto di vista storico, culturale e ambientale.
Da parte sua il sindaco, che si è complimentato con l’assessore Gallo per l’intervento, dopo aver spiegato che l’abbeveratoio comunale conserva ancora oggi la sua funzione originaria e rappresenta un luogo di storia e patrimonio comune del nostro paese.
A questo intervento seguirà a giorni la pulizia della villetta retrostante l’abbeveratoio, che da tempo versa in uno stato di trascuratezza e incuria.

banner italpress istituzionale banner italpress tv