CALTANISSETTA – Il CONI, secondo gli assetti determinati dalla nuova articolazione territoriale, vuole dare continuità ad alcune delle iniziative che nel passato hanno contraddistinto il rapporto con il movimento sportivo nel suo complesso e con le società sportive in particolare. Una delle ragioni fondanti, infatti, della presenza del Comitato Olimpico nelle varie province italiane è stata l’erogazione di servizi utili all’attività di centinaia di dirigenti, tecnici, arbitri e praticanti. Acquisita la disponibilità di alcuni professionisti, esperti di quelle materie individuate come prioritarie per le necessità del movimento sportivo provinciale, si comunica che a partire dal giorno 30 settembre e per tutto il corrente anno, presso la sede del CONI sita in Via Don Minzoni n.231/A a Caltanissetta, saranno attivati i seguenti sportelli di informazione e consulenza gratuite:
– Sportello consulenza fiscale – il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 – presso il quale potranno essere posti quesiti sulle agevolazioni e gli aspetti gestionali previsti dalla legge per le associazioni sportive dilettantistiche.
– Sportello consulenza giuridica – il martedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 – presso il quale sarà possibile approfondire aspetti inerenti l’ associazionismo e le responsabilità dei vari operatori del movimento sportivo.
– Sportello consulenza impianti sportivi – il mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 19,00 – ove si potranno chiarire aspetti tecnici e procedurali relativi agli impianti sportivi esistenti od in progetto.
Per usufruire del servizio di assistenza in uno degli sportelli sopradescritti, gli interessati dovranno prenotarsi almeno due giorni prima del giorno prefissato telefonando al n. 0934 592809 (referente Sig. Giuseppe Farruggia) o inviando una mail all’indirizzo caltanissetta@coni.it e specificando l’argomento da trattare. L’appuntamento verrà confermato il giorno prima del giorno prefissato.

