CALTANISSETTA – “Strata ‘A foglia in Fest”, cresce in termini di offerta al pubblico grazie al supporto logistico del Comune di Caltanissetta: obiettivo “comune” consentire ai nisseni di riappropriarsi del cuore della città. Ecco l’elenco degli appuntamenti in programma per il week-end.
Giovedì 25 luglio si rinnova l’incontro con la musica live, protagonisti i Morbydence. In contemporanea, per il ciclo Strata ‘A Foglia in Arte, si inaugura la mostra personale di Salvatore Natale. Nato a Caltanissetta, classe 1962, scopre nella pittura una passione travolgente, ha già esposto nella collettiva “ZonaClub” e nella collettiva “Open”, entrambe organizzate a Caltanissetta dall’associazione Zona Creativa, ed ora, per tutta la settimana, adornerà con la sua arte la suggestiva piazzetta sotto La Grazia, scenografia e soggetto delle quattro serate di festa.
Venerdì 26 luglio, con “a lu mercato dj set”, una galleria di sonorità ricercate.
Sabato 27 luglio, un’immancabile appuntamento con la musica dal vivo: I Cortili di Mirò. Direttamente dalle strette vie degli storici mercati palermitani, le sonorità tradizional-popolari, per un viaggio dentro il folclore siciliano, alla riscoperta degli antichi tesori musicali nostrani.
Infine domenica 28 luglio, per chiudere in bellezza il weekend, “Non si vive di solo vinile”, il dj set tematico curato da Roberto Gallà.
Le iniziative mirano a rivitalizzare il centro storico del capoluogo nisseno. Gli organizzatori (Franco Ciulla e Alessio Cordova, con la direzione artistica di Lorenzo Ciulla) invitano tutti a proporre iniziative ed a partecipare attivamente.

