Salute

Gela, ricordato il sacrificio dei Finanzieri distintisi in occasione dello sbarco degli alleati

Donatello Polizzi

Gela, ricordato il sacrificio dei Finanzieri distintisi in occasione dello sbarco degli alleati

Mer, 10/07/2013 - 17:37

Condividi su:

GELA – Con una sobria cerimonia è stata scoperta presso la caserma della Guardia Di Finanza di Gela una targa in memoria dei finanzieri brig. Santo Arena, vice brig. Giuseppe Bennici e dei finanzieri Nunzio Gangi e Vitale Mario.

La cerimonia promossa dall’istituto dramma antico Eschilo, dall’associazione 10 luglio 1943 e dall’associazione nazionale finanzieri d’Italia, ha visto la partecipazione del comandante provinciale della GDF di Caltanissetta, di altre autorità, di una rappresentanza di finanzieri in forza alla locale compagnia delle fiamme gialle nonché di un familiare dei finanzieri ricordati.

Momento particolarmente significativo quello in cui il sig. Arena Salvatore, figlio del già brig. Arena Santo, accompagnato  dal comandante provinciale, col. Pierluigi Sozzo, ha proceduto alla scopertura della targa in memoria del padre e di altri militari distintisi durante lo sbarco degli alleati nell’area di Gela.

L’evento ha visto anche la partecipazione di mons. Alabiso il quale ha proceduto alla benedizione della targa in memoria dei finanzieri.  La preghiera della guardia di finanza ha poi concluso la predetta cerimonia

banner italpress istituzionale banner italpress tv