CALTANISSETTA – Si è concesso una passeggiata mentre si trovava agli arresti domiciliari. La leggerezza è costata cara a Scimonelli Giuseppe, nato a Caltanissetta il 02/06/1986, residente in Via Ajello. Il nisseno è stato scoperto fuori dalla propria abitazione, ieri sera intorno alle 20:15, mentre parlava con due persone, contravvenendo alla prescrizione del giudice di non comunicare con persone diverse da quelle conviventi: gli è stato contestato il reato di evasione.
Questi i numeri dell’azione della sezione Volanti della Polizia che ieri si è prodigata nel servizio di controllo del territorio: attenzionati 29 soggetti pregiudicati sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, nonché 23 mezzi su strada.
Inoltre ieri notte, durante la suddetta azione di controllo delle forze dell’ordine, nel cuore della notte, in viale della Regione, hanno identificato e perquisito, S.C. di anni 35, residente in via Narese, pregiudicato per reati contro il patrimonio, contro la persona, per detenzione e spaccio di stupefacenti e per detenzione di armi. Il soggetto deteneva un coltello a scatto di genere vietato, con lama appuntita e tagliente di circa 7 cm.
Accompagnato in questura per l’identificazione lo stesso è stato segnalato alla locale Procura della Repubblica c/o il Tribunale per il reato di possesso ingiustificato di coltello di genere vietato e l’arma è stata sequestrata.


