Salute

Grande successo di pubblico e di critica per il “Corrado Sillitti Show”

Donatello Polizzi

Grande successo di pubblico e di critica per il “Corrado Sillitti Show”

Mar, 12/03/2013 - 10:45

Condividi su:

CALTANISSETTA – Grande successo, domenica 10 Marzo al teatro Margherita per la prima nazionale del “Corrado Sillitti Show”. La risposta del pubblico in termini di prevendita è stata mirabile: tutto esaurito per entrambi gli spettacoli (in collaborazione con l’associazione Metanoeite). La serata è stata innanzitutto un ringraziamento alla cittadinanza di Caltanissetta che non ha fatto mancare il suo calore e il suo affetto all’artista durante la sua recente partecipazione, a Canale 5, a “Italia’s got talent”.
Indiscusso protagonista e mattatore della serata è stato il giovane polistrumentista che ha allietato gli spettatori con i suoi strumenti: dal sax, alla fisarmonica, al mandolino, alla chitarra elettrica, al pianoforte suonato all’indietro e per la prima volta a Caltanissetta “a percussioni”.
Abbiamo assistito ad un vero e proprio “one man show”, con tanta musica di qualità, i balletti (curati dalla coreografa Nadia Mancuso), scenette esilaranti, costumi scintillati (creati con cura dalla ormai costumista di fiducia della compagnia Anna Maria Nunziatini), attimi di riflessione, commoventi monologhi, risate scoppiettanti, canti popolari, il tutto contornato da effetti e luci avvolgenti.
A colorare la serata anche un carnet di ospiti, tutti nisseni: Salvatore Iacono, apprezzato attore comico della città, Marianna Sillitti con le sue straordinarie doti vocali, Marco Tumminelli e Marco Mira Maira (giovanissimi attori conosciuti anche come duo comico I MARCHI), il bravissimo cantante Simone Polidoro, Vincenzo Mugavero, con la sua comicità, Anna Maria Nunziatini ed il cantautore Giacomo D’Agostini.
La regia dello spettacolo è stata curata dall’amico inseparabile di Sillitti, Francesco Miceli, che ha creato questo show in un brevissimo lasso di tempo. Al termine delle due esibizioni, Corrado Sillitti, commosso, ha ringraziato il pubblico che non ha fatto mancare applausi e calore, invitandolo alle prossime sorprese che già sono in cantiere.

banner italpress istituzionale banner italpress tv