Salute

Tre punti importanti per la Sancataldese che supera 3 a 2 il Marsala 1912. Gara dura: sei espulsi

Donatello Polizzi

Tre punti importanti per la Sancataldese che supera 3 a 2 il Marsala 1912. Gara dura: sei espulsi

Dom, 03/02/2013 - 17:53

Condividi su:

Manuel Milanesio

SAN CATALDO – Vittoria sofferta ma fortemente voluta quella ottenuta fra le mura amiche dalla Sancataldese contro la formazione del Marsala calcio che non perdeva da sei turni consecutivi. I padroni di casa si sono imposti per 3 a 2. Determinazione, organizzazione e tanta voglia di soffrire e lottare per potere infine gioire: questi gli ingredienti del prezioso successo ottenuto dagli uomini di mister Torregrossa.

Parte subito a testa bassa la Sancataldese che sfiora il gol con Niccoli su punizione; la sfera è ribattuta sulla linea da Bonino, ex giocatore della Nissa. Come spesso accade, gol sbagliato, gol incassato. Gli ospiti con Porto al 18’, gelano la torcida verde amaranto. Dopo un quarto d’ora ci pensa Milanesio, con un bolide pauroso, ad ottenere il pareggio. La gara è ricca di occasioni da gol: Genova  firma il secondo gol Sancataldese. Ospiti coriacei che si affidano all’esplosivo talento di Jimoh, nigeriano classe ’87, a determinare il 2 a 2, sfruttando un’amnesia di Di Marco. Il numero dieci lilibetano, finisce anzitempo sotto la doccia, reo di aver offeso il pubblico con gesti antisportivi.

Seconda frazione, ricca, forse anche troppo, di carica agonistica. Fioccano i cartellini rossi: espulsi Cricchio e Levantino per la Sancataldese e Norfo per il Marsala. Al 78’ il gol che decide la gara, lo firma Genova (per lui una doppietta) al termine di un letale e veloce contropiede, sfruttando al meglio un millimetrico lancio di Alessi. .Nel finale espulsi anche i due allenatori.

Tre punti preziosissimi che fanno morale e che consentono alla Sancataldese di issarsi al sestultimo posto in graduatoria ad appena una lunghezza di distanza dalla salvezza diretta.

Convincente prestazione corale dei sancataldesi ma meritano una citazione Di Franco ed Alessi; insufficienti Fichera e Albeggiano.

Da segnalare la singolare e silenziosa protesta degli ultras, rivolta all’Aia per le designazioni arbitrali che sin’ora hanno penalizzato non poco la Sancataldese. (Si ringrazia per la collaborazione Gino Magro)

TABELLINO

SANCATALDESE-MARSALA 3-2 (2-2)

Marcatori:18´ Porto (M), 25´ Milanesio (S), 35´ Genova (S), 41´ Jimoh (M), 78´ Genova (S)

SANCATALDESE: 1.Maino, 2.Fichera, 3.Levantino, 4.Alessi, 5.Di Marco, 6.Milanesio (k), 7.Cricchio, 8.Niccoli (68´ 17.Albeggiano), 9.Genova (92´ 13.Martorana), 10.Di Franco, 11.Agnello
A disposizione: 12.Di Carlo, 14.Sammartino, 15.Patera, 16.Giuffrè, 18.Pastorello
All. Lirio Torregrossa

S.C. MARSALA 1912: 1.Spezia, 2.Campione (82´ 18.Barraco A.), 3.Convitto, 4.Bonino, 5.Maltese, 6.Pirrone (k), 7.Comparato (64´ 16.Norfo), 8.Liuzza, 9.Jimoh, 10.Genovese, 11.Porto
A disposizione: 12.Ilario, 13.Li Causi, 14. De Vita, 15.Fecarotta, 17.Barraco G.
All. Angelo Sandri

Arbitro: Riccardo Turchet (Pordenome)

Assistenti: Emanuele Gargano (Palermo) – Dario Zangara (Palermo)

Ammonizioni: 4.Alessi (S), 5.Di Marco (S), 7.Cricchio (S), 9.Genova (S), 11.Agnello (S) – 3.Convitto (M), 5.Maltese (M), 10.Genovese (M), 9.Jimoh (M)

Espulsioni: 3.Levantino (S), 7.Cricchio (S) – 10.Genovese (M), 16.Norfo (M)

Recuperi: p.t. 4´ – s.t. 5´

Note: 90´ allontanati dalla panchina i due tecnici: Torregrossa e Sandri