Salute

Il TSCS esprime apprezzamento per la sentenza “Di Vincenzo”

Redazione

Il TSCS esprime apprezzamento per la sentenza “Di Vincenzo”

Mer, 16/11/2011 - 22:54

Condividi su:

Tarciso SbernaCALTANISSETTA – Il TSCS, Tavolo per lo Sviluppo del Centro Sicilia, costituita dai più importanti settori imprenditoriali e produttivi, alla luce della sentenza di condanna all’ex presidente della Confindustria, Pietro Di Vincenzo,  esprimono il loro vivo apprezzamento nei confronti dell’impegno della magistratura che in maniera certosina ha lavorato fino alla fase conclusiva del  processo  e della condanna dell’imprenditore nisseno, tutt’ora detenuto. Il Tavolo di Sviluppo, coordinato da Tarcisio Beniamino Sberna della Confartigianato raggruppa sul territorio i più corposi settori delle associazioni di categoria, Confartigianato,  Confindustria, la Confagricoltura e la Cia.

 “Il Tavolo vuole intervenire esprimendo avversione contro tutti quei fenomeni che ledono gli elementari principi di legalità e che calpestano diritti inviolabili come quelli dei lavoratori. Ci auguriamo che questa vicenda processuale sia d’esempio per molti  – ha detto Tarcisio Beniamino Sberna, coordinatore del Tavolo ed presidente di Confartigianato –. 

La condanna dell’imprenditore Di Vincenzo, chiude una fase storica in cui la visione del mondo imprenditoriale era fortemente segnata da meccanismi e intrecci malati d’illegalità.  Questo modo d’operare e di fare affari ha creato il deserto, danneggiando l’economia, allontanando dagli investimenti le imprese già esistenti e quelle nuove e quelle che avrebbero voluto investire nel nostro territorio. Un vero e proprio cancro che, si augurano i rappresentanti di Confartigianato, Confindustria, Confagricoltura, Confesercenti e Cia, sia stato definitivamente asportato con questo atto finale.