Salute

Lettera aperta al Commissario della Provincia. Area “Democrazia e lavoro”: “Adottare Piani di Rientro, circolare che mortifica i dipendenti”

Redazione

Lettera aperta al Commissario della Provincia. Area “Democrazia e lavoro”: “Adottare Piani di Rientro, circolare che mortifica i dipendenti”

Lun, 02/05/2016 - 16:45

Condividi su:

democrazia-e-lavoroCALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.

La tempestività con la quale la Responsabile del Settore Personale con apposita circolare, mettendosi le carte a posto, chiede a tutti di dirigenti di adottare immediatamente dei “Piani di Rientro” dei debiti orari del personale, amareggia e per certi versi mortifica i dipendenti in quanto la stessa attenzione e sollecitudine non è stata finora riscontrata per le tante richieste e per tanti diritti dei lavoratori. Infatti non è inutile sottolineare che codesta Amministrazione non ha ancora provveduto: 1) al pagamento dei turni di pronta reperibilità effettuati dal personale a partire dal mese di gennaio 2015; 2) alla distribuzione dei buoni pasto dai primi mesi di gennaio 2015; 3) al rimborso delle spese anticipate dal personale per conto dell’Ente (rimborsi pranzi e carburante) dal mese di settembre del 2015; Peraltro non vengono più rispettate le più elementari regole di salubrità all’interno dei luoghi di lavoro: a) non sono stati più riparati i dispositivi di climatizzazione degli ambienti; b) l’ascensore non è più funzionante dal mese di agosto del 2015; c) la maggior parte dei servizi igienici non sono funzionanti, soprattutto negli uffici decentrati dove l’acqua non è potabile; L’attuale situazione di incertezza dell’Ente non può giustificare la dismissione delle più elementari regole organizzative e di efficienza. Preoccuparsi solo dei “Piani di Rientro” dei debiti orari è riduttivo e penalizza ulteriormente il personale. Perciò la scrivente O.S. chiede che la S.V. si attivi urgentemente per eliminare gli inconvenienti di cui sopra ed evitare che il disagio e il malcontento dei dipendenti sfoci in azioni di mobilitazione e di lotta in un momento così grave per il futuro dell’Ente e dei lavoratori.

Caltanissetta 2.5.2016

I Coordinatori provinciali dell’AREA Salvatore Lombardo – Lillo Pagano

Pubblicità Elettorale