Nel giro di tre settimane, si sono svolte a Caltanissetta nella palestra di via S. Spirito,92 tre importanti manifestazioni regionali di tennistavolo ospitate dalla locale squadra di tennistavolo presieduta da Bruno Tricoli. Il settore Tecnico Regionale ha organizzato uno stage di formazione giovanile under 11/13/15 maschile e femminile . Atleti e atlete provenienti da tutta la Sicilia che si mettono in luce nei Tornei regionali e che rappresentano la base per la formazione delle rappresentative giovanili del Comitato Regionale.
A seguire si è disputata fa fase finale della Coppa Italia Regionale di serie C che ha visto impegnate le squadre di Catania, Trapani , Calascibetta e Caltanissetta. La squadra nissena ha purtroppo mancato l’accesso alle semifinali per differenza set ( un set, per l’esattezza ).
E pensare che Paolo e Andrea Alongi e Peppe Sollami avevano vinto nei gironi di qualificazione contro il T.T. Kind Catania per 3 a 2 , che poi si è aggiudicato il torneo vincendo in finale contro il Calascibetta per 3 a 2 .
Nell’ultimo week-end si sono svolti , invece, i concentramenti per i Campionati Master di serie C , con squadre di Trapani, Ribera e Caltanissetta. I nostri atleti del Tennistavolo Caltanissetta si sono ben difesi, ma hanno trovato davanti a loro giocatori di serie superiore e con più esperienza che non hanno lasciato scampo ai nisseni. Bruno Tricoli, Salvatore La Corte, Roberto Ferrara e Gero Piccica hanno comunque dato l’impressione di essere cresciuti rispetto alla passata stagione e promettono un pronto riscatto il primo di marzo, quando si disputerà la seconda fase del Campionato.
Caltanissetta e diventata, per la sua centralità, la sua palestra e la sua organizzazione, sempre più centrale per il Comitato Regionale FITET che qui preferisce organizzare le manifestazioni più importanti del calendario. “Speriamo – sottolinea il Presidente Bruno Tricoli – che l’Amministrazione Comunale si accorga di questa realtà e che possa sostenerci per il prosieguo del nostro cammino ” .

