SAN CATALDO. Si annuncia un grande evento quello legato alla Novena di Natale in Piazza Crispi. L’evento si svolgerà il 21 dicembre 2025 alle ore 19:30 e sarà il primo evento firmato Visit SanCataldo.
Un flash mob musicale dedicato a una delle tradizioni più profonde e autentiche della città di San Cataldo: la Novena di Natale. Attraverso i canti più iconici e radicati nella cultura sancataldese ripercorreremo la loro storia e il significato di ciascun canto.
Ciò avverrà in Piazza Crispi, luogo simbolo della musica Sancataldese e che sarà illuminata insieme con la musica e le voci. “Abbiamo scelto, senza mezze misure, di coinvolgere tutte le realtà musicali del territorio – hanno sottolineato gli organizzatori – i protagonisti saranno i cori e le bande musicali della Città, che continuano a riempire dicembre di musica, anno dopo anno”.
Durante la serata sarà possibile degustare vino e ceci presso L’Arte dei Primi in piazza Crispi. È prevista anche una lotteria di panettoni artigianali, offerti da: Pasticceria Caffetteria Miserandino, Pasticceria Imera, Arte Caffè San Cataldo – CL, Panificio Carletta. Le bottiglie di vino locale gentilmente offerte da Lupica Group. Luci e audio a cura di Dietro Le Quinte Service di Miserandino. Punto luce offerto gentilmente dalla BCC G.Toniolo di San Cataldo. Evento con Patrocinio del Comune di San Cataldo. (foto Vincenzo Capasso)

