Salute

Il Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo pronto per le semifinali del Torneo interno “In viaggio verso il Natale”

Redazione 3

Il Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo pronto per le semifinali del Torneo interno “In viaggio verso il Natale”

Mar, 09/12/2025 - 11:17

Condividi su:

Mercoledì 10 e Giovedì 11 dicembre, dalle ore 20.30 circa, Il Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo si prepara a vivere due serate di grande Risiko nella luminosa e scintillante sala della Nuova Locanda della cittadina della provincia nissena, dove i “Pifferai” trovano anche la possibilità di socializzare al tavolo di un’ottima cena, con un abbondante menù dedicato ai giocatori del Club che usualmente precede le partite. Si svolgeranno infatti i 3 tavoli di semifinale del 6° Torneo interno “In viaggio verso il Natale”, con i semifinalisti già distribuiti nelle 3 partite sulla base di una griglia già predeterminata con la posizione in classifica al termine del girone di qualificazione.

Al termine delle tre partite così tanto attese, i vincitori diventeranno i tre nuovi finalisti che la prossima settimana, nella giornata prevista di Mercoledì 17 dicembre, o in altra giornata qualora sia esigenza dei finalisti di accordarsi su un giorno diverso, si sfideranno per la vittoria del Torneo e troveranno al tavolo il già finalista diretto Andrea Kiswarday (Plasma97), terminato primo nella classifica di qualificazione. Oltre alla vittoria del Torneo sono in palio altri due titoli, con premiazione la stessa sera della Finale, e precisamente il Vincitore del 1° Ranking interno del RCU “Il Pifferaio” e il miglior giocatore tra i “Pifferai” nel corso dell’anno, oltre ad un altro speciale premio che sarà omaggiato a sorpresa alla fine della serata.

Il Ranking interno è la speciale classifica che viene alimentata dai risultati ottenuti nei vari tornei dell’anno, alla quale possono partecipare, e vincere il titolo del miglior giocatore, tutti i giocatori tesserati al Club anche se appartenenti ad altri Club di Risiko. Ogni giocatore, infatti, puo’ tesserarsi e giocare in vari Club ma solo in uno di essi puo’ far parte della Squadra annuale di quel Club per il Campionato Nazionale e Regionale a Squadre. Nei tornei organizzati dal Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio”, nel corso di questo primo anno di gioco, hanno partecipato giocatori provenienti oltre che dalla cittadina di San Cataldo, anche giocatori provenienti da Palermo, Caltanissetta, Serradifalco, Racalmuto e alcuni di essi facenti parte di altri Risiko Club, in particolare il Club “Eagles” di Palermo e il Club “Eclettica” di Caltanissetta.

Nelle serate delle semifinali saranno poi organizzate delle amichevoli classificate, alle quali possono partecipare tutti i nuovi giocatori, o anche coloro che non si sono qualificati per le semifinali di questo bellissimo sesto torneo interno.

Tutte le informazioni sulle attività del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” e sul Torneo interno in corso di svolgimento, o per partecipare ad una serata amichevole, potranno essere richieste ai referenti del Club Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social del Club sulle piattaforme Facebook e Instagram (basta digitare il nome del Club), nelle quali sara’ pubblicato il Regolamento del Torneo e tutte le foto, le classifiche, e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.

banner italpress istituzionale banner italpress tv