Esordio vincente per l’U15 Invicta 93Cento, che nella prima giornata di campionato ha superato un’ostica Ideal Gela con il punteggio di 54-51, al termine di una gara combattuta e decisa, ancora una volta, negli ultimi secondi.
I ragazzi guidati da coach Cordova e Mulè, con il prezioso supporto del neo preparatore fisico La Malfa, hanno approcciato la partita nel migliore dei modi, chiudendo il primo quarto sul 16-8 grazie a una difesa attenta e a buone soluzioni offensive. Nel secondo periodo Gela ha reagito, riuscendo a rosicchiare due punti e portando le squadre all’intervallo con l’Invicta avanti di sei lunghezze.
Nel terzo quarto la gara sembrava ormai indirizzata: i giovani nisseni hanno trovato ritmo e fluidità, toccando il +14, massimo vantaggio della serata. Ma l’Ideal Gela, trascinata da un super La Cognata (autore di 19 dei 21 punti della squadra), non ha mai smesso di crederci, rendendo infuocato un finale al cardiopalma.
L’Invicta ha però stretto le maglie in difesa nei momenti decisivi, gestendo con carattere gli ultimi possessi e portando a casa un successo importante per iniziare al meglio la stagione.
Tra i protagonisti di giornata spiccano il solito Taschetti, un Ciulla in grande serata (top scorer dell’incontro), la solidità di Pastorello, l’ottimo lavoro difensivo di Intilla, e le prove ordinate di Sciabbarrasi e Nicoletti.
Un debutto positivo, dunque, che conferma il carattere e la crescita del gruppo U15 Invicta 93Cento.

