SOMMATINO. Nella giornata di venerdì 24 Ottobre 2025 alle ore 16 verrà effettuato lo spoglio delle schede relative alla Democrazia Partecipata 2025. Lo spoglio verrà effettuato alla presenza della Commissione Democrazia Partecipata 2025 riunita in seduta pubblica presso gli Uffici dell’Anagrafe siti al piano terra del Comune. I progetti, in totale, sono 9.
C’è il progetto “Mini Basket a scuola” proposto dall’Alfa Basket Sommatino con referente Rosa Trapani. Un 2° progetto è la “Realizzazione di attività ludico – sportive per ragazzi diversamente abili e normodotati a contatto con la Natura” proposto dall’Asd IL Salone del Cavallo, referente Calogero Claudio Fonti. Il 3° è “Un Parco da giocare: pomeriggi e weekeend sportivi”, proposto da Delta Kappa Pantere Rugby, referente Sofia Vivacqua.
Il 4° è “Natale in scena – Laboratorio di teatro, canto, e danza per ragazzi”, dell’Aps “Insieme per un sogno”, proponente Amedeo Roccaro. Il 5° è “Le nostre origini, la nostra storia” di Gaetano Vinciguerra. Il 6° è “Scuola Tennis per Tutti” del Circolo Tennis Sommatino, proponente Amedeo Roccaro. Il 7° è “Talìa – un modo diverso di guardare Sommatino”, dell’Aps “Uniti in Movimento”, proponente Gaetano Di Vincenzo. L’8° è un Laboratorio teatrale per ragazzi, dell’Aps Piccolo Teatro Stabile Sommatinese, proponente Giovanni Gagliano. Infine, il 9° progetto è “Dall’orto alla tavola”, dell’Asd “L’Isola che non c’è”, proponente Liliana Lentini. A conclusione, sarà stilata una graduatoria e si procederà alla distribuzione della somma stanziata per la Democrazia partecipata 2025 che è 10.163,62 euro.

