Trasferta insidiosa, la seconda di fila per la Nissa. L’avversario di domenica, la Gelbison (ore 15), è indicata dagli addetti ai lavori tra le squadre che potrebbero far parte del lotto delle pretendenti alla vittoria finale in un girone I nel quale, dopo appena due giornate, non c’è una sola squadra a punteggio pieno.
La Nissa, in due partite di campionato, ha fin qui collezionato appena un punto. Troppo poco per le ambizioni di una squadra che in estate ha messo su una rosa di tutto rispetto con sacrifici economici non indifferenti da parte della dirigenza guidata dal presidente Luca Giovannone.
Fin qui è mancata la vittoria che, come si sa, è il sale di un calcio che, per decollare, ha bisogno di cibarsi di successi. Questa Nissa, poi, ne ha un bisogno estremo. Ma per farlo deve trovare in campo quanto è mancato prima in Coppa Italia e poi in campionato.
Tradotto: bisogna fare più attenzione alla fase difensiva, ma anche a quella offensiva. Allo stadio Giordano di Castelnuovo Cilento, insomma, serve una Nissa più solida in difesa e più cinica in attacco. Sicuramente non la Nissa di domenica scorsa al Granillo dove una disattenzione prima e tre errori madornali poi, hanno finito per indirizzare risultato e vittoria dalla parte della Reggina.
Certamente la gara di domenica assume un’importanza e un valore notevoli, dal momento che siamo già alla terza giornata e che una Nissa indicata tra le favorite per la vittoria finale o per la qualificazione ai play off non può permettersi di arrivare senza vittorie o, peggio ancora, con un solo punto, alla sfida infrasettimanale di mercoledì prossimo al “Tomaselli” contro il Castrum Favara.
Per la gara esterna contro la Gelbison, intanto, ancora niente tifosi a sostenere i biancoscudati per via del divieto del Cams di vendita di biglietti ai tifosi residenti a Caltanissetta dopo quanto successo nel derby con la Sancataldese. Nissa ancora in silenzio stampa, con l’auspicio tuttavia che finalmente possa far parlare il campo con una prestazione insieme convincente e vincente. (Foto Claudio Vicari – Nissa FC)

